Sulle passerelle ci vengono spesso presentati look di moda già pronti. Molto bello se si dispone di un budget per l’acquisto, ma meno stimolante per i nostri look moda di ogni giorni. Per fare questo dobbiamo vedere dei look – almeno così la pensiamo noi – che si possano realizzare con i propri abiti e magari facendo ricordo ad un singolo capo nuovo. Come per i look visti nello street style fuori dalla sfilata di Miu Miu.
Look mix & match da Miu Miu
Lo streetstyle da Miu Miu era composto da set e combinazioni di set, ma anche da un gran numero di look in cui venivano proposti abbinamenti interessanti con cui ognuno può fare qualcosa. Date un’occhiata alle foto streetstyle che abbiamo scelto per voi e capirete cosa intendiamo.
10 consigli di stile
Ma andiamo con ordine. Vi elenchiamo 10 consigli di stile che abbiamo raccolto da Miu Miu. Scoprite se fanno al caso vostro:
- 1. Tirate fuori di nuovo le polo e – ecco che arriva – indossatele sopra una camicetta a quadri. Nota: sotto una polo a maniche corte potete indossare una camicetta a maniche lunghe.
- 2. Indossate un costume da bagno dai colori vivaci (!) con coulisse – magari il fidanzato ne ha uno – sotto una gonna o un pantalone. Lasciate che l’orlo del costume da bagno salga sopra l’orlo della gonna o dei pantaloni.
- 3. Date nuova vita a una noiosa borsa di pelle naturale con orsetti, bambole, portachiavi, quello che volete.
- 4. Date un’occhiata ai maglioni e ai cardigan estivi stracciati che sono attualmente di moda. Indossate un cardigan sopra una camicetta e poi indossate un sottile maglione estivo sopra il cardigan. Strati su strati su strati.
- 5. Abbinate il giallo al verde. È la combinazione preferita da Miuccia Prada. In tonalità pastello, questa combinazione di colori sta bene a tutti.
- 6. Abbracciate la tendenza “senza pantaloni” (se ne avete il coraggio) e compensate con un trench o un cardigan lungo.
- 7. Scegliete un look preppy con un blazer blu scuro e una gonna super corta a palloncino o a righe.
- 8. Ancora una combinazione vincente: mocassini neri con calzini bianchi (Michael Jackson come ispirazione…).
- 9. Indossate occhiali con lenti trasparenti senza colore, anche se non ne avete bisogno.
- 10. Tirate fuori di nuovo quella collana anni ’90 con il vostro nome (così Sarah Jessica Parker)!
Questo è quello che abbiamo imparato, ma sono sicura che in questi look potrete scoprire molto di più.
Charlotte Mesman per Margherita.net