È arrivato il momento di iniziare a pensare alle tendenze dei costumi da bagno per l’estate 2024. E questa volta le tendenze in arrivo sono davvero molto interessanti! Ci porteremo dietro alcune tendenze che rimangono ancora dalle estati passate, il trend del lusso tranquillo dà il suo contributo e gli slip alti – per chi vuole osare! sono un must.
Tendenze dei costumi da bagno per l’estate 2024
Vi illustriamo le tendenze dei costumi da bagno per l’estate 2024. Ecco cosa dovremo aspettarci.
#1 Slip alti
Dimenticate gli slip hipster e i pantaloni retrò a vita alta con le gambe. La tendenza sono gli slip a taglio alto. È così già da qualche estate, ma per l’estate 2024 è praticamente un must. Anche gli slip a vita alta (che continueremo a vedere) lasciano praticamente scoperto l’inguine, almeno per questa estate.
#2 Costumi da bagno con fiocchi e laccetti
Un altro costume da bagno che vedremo (e indosseremo) molto quest’estate è quello con i fiocchi ai lati. Uno slip che è meglio assicurarsi di legare bene perché immaginate se il fiocco si dovesse sciogliere! Per le fan dell’anno 2000, esistono anche slip con coulisse che permettono di indossare il costume da bagno largo (o stretto!) quanto si vuole.
#3 Top a triangolo
I costumi da bagno con fiocchi e/o coulisse sono tradizionalmente dotati di top a triangolo. Anche questi possono essere larghi o stretti a piacere. Quest’estate vedremo quindi spesso questo tipo di top.
#4 Taglia unica
Un ritorno dagli anni ’90 è il bikini a taglia unica in lycra a costine che si adatta perfettamente intorno a qualsiasi corpo.
#5 Costumi da bagno minimalisti
Molti costumi da bagno per l’estate 2024 sono in linea con la tendenza del lusso tranquillo. Hanno forme minimaliste, da quelle olimpiche a quelle chic e asimmetriche. I (non)colori di punta sono il nero e il bianco (il bianco è anche IL colore della moda, il total white è una grande tendenza per l’estate 2024).
#6 Costumi da bagno con cintura
Un’altra tendenza dei costumi da bagno è il costume da bagno con cintura in vita. Questo dà un effetto elegante. Questo look è perfetto se vi piace un po’ di glamour.
#7 Uncinetto
Anche l’uncinetto degli anni ’70 è caldo caldo caldo! Che si tratti di bikini, costumi da bagno o abiti da spiaggia. Con l’uncinetto, siete alla moda. I vestiti da spiaggia all’uncinetto sono un capo particolare. Spesso sono trasparenti, ma dato che per andare in spiaggia o in piscina si indossa un bikini o un costume da bagno sotto, per una volta non è un problema.
#8 Fantasie
Ovviamente anche le fantasie appartengono alle nuove tendenze costumi da bagno. I fiori sono sempre di tendenza, ma anche le stampe grafiche vanno per la maggiore quest’estate.
#9 Metallici
L’oro e l’argento sono stati un elemento di tendenza la scorsa estate e potrebbero continuare ad esserlo anche quest’anno. Oltre ai colori metallici per i bikini e i costumi da bagno, vediamo anche dettagli metallici come anelli d’oro o d’argento.
#10 Cinghie incrociate e tagli
Due tendenze che continuiamo a vedere, ma che pensiamo siano in via di estinzione, sono le fasce incrociate (quelle che si attorcigliano intorno al busto un paio di volte) e i cut-out. Stiamo anche abbandonando la tendenza di indossare il top del bikini al contrario e di legarlo in modo creativo.
#11 Accessorio da spiaggia: l’infradito
Un accessorio da spiaggia per l’estate 2024 che dovete conoscere sono le infradito. Le infradito, grazie a Miu Miu e altri stilisti, stanno facendo un grande ritorno. Una variazione sul tema: i sandali ad anello. Si tratta di infradito con un anello dove inserire l’alluce!
Charlotte Mesman per Margherita.net