Margherita.net | Bellezza | 12 consigli per trovare la crema anti-età giusta per la tua pelle

12 consigli per trovare la crema anti-età giusta per la tua pelle

Con l’avanzare dell’età la nostra pelle cambia e sulla pelle iniziano a comparire rughe sottili altri segni del tempo che passa. I prodotti anti-età…

12 consigli per trovare la crema anti-età giusta per la tua pelle
12 consigli per trovare la crema anti-età giusta per la tua pelle

Con l’avanzare dell’età la nostra pelle cambia e sulla pelle iniziano a comparire rughe sottili altri segni del tempo che passa. I prodotti anti-età possono aiutare a rallentare il naturale processo di invecchiamento della pelle e ad attenuare i segni del tempo. Ma come scegliere la crema anti-età giusta per la propria pelle, soprattutto vista l’ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato? Ecco 12 consigli per aiutarvi a scegliere la migliore crema anti-età per la vostra pelle:

12 consigli per trovare la crema anti-età giusta per la vostra pelle

Iniziate con la protezione solare e con la crema idratante. I dermatologi concordano sul fatto che la protezione solare e la crema idratante sono i due prodotti anti-età più efficaci che si possano acquistare. Se li userete tutti i giorni, potrete già notare una differenza notevole.

Acquistate un prodotto specifico per il vostro tipo di pelle. La protezione solare, la crema idratante e gli altri prodotti anti-età funzionano meglio se sono adatti al vostro tipo di pelle. Ad esempio, se la vostra pelle tende a essere grassa, scegliete una crema idratante per pelli grasse. Se avete la pelle sensibile, scegliete prodotti “ipoallergenici” e “senza profumo”.

Curate il problema numero uno dell’invecchiamento cutaneo. Lasciate che la protezione solare e la crema idratante facciano il loro lavoro per qualche settimana. Poi osservate la vostra pelle. Quali segni di invecchiamento notate? Quale problema preferite affrontare per primo? Concentrandosi su un solo problema (rughe, macchie scure, rilassamento cutaneo) si otterranno i migliori risultati. Cercate un prodotto che sia efficace sul problema di pelle più importante. Ricordate che nessun prodotto può trattare contemporaneamente tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Usate sempre un detergente delicato. La vostra pelle trarrà beneficio non solo da una crema con principi attivi, ma anche da una pulizia quotidiana, ma delicata. Quando scegliete un detergente, assicuratevi che sia adatto al vostro tipo di pelle.

Abbiare aspettative realistiche. Promesse esagerate come quella di sembrare 10 anni più giovane in una notte o di ridurre rapidamente tutti i segni dell’invecchiamento, sono troppo belle per essere vere. È importante ricordare che i prodotti per la cura della pelle anti-età producono risultati contenuti. Con una crema non otterrete i risultati di un lifting.

Scegliete un prodotto che rientri nella vostra fascia di prezzo. I prodotti anti-età efficaci sono disponibili in tutte le fasce di prezzo. Anche le donne che possono permettersi le creme più costose non sfuggono alla prova del tempo. Come già detto, i risultati dei prodotti anti-età sono contenuti, e questo vale per tutte le fasce di prezzo. Ma non fare nulla è un peccato, perché il processo di invecchiamento può essere naturale e inarrestabile, ma si possono evitare danni alla pelle – pensate alla protezione solare, ad esempio!

Ampliate le vostre conoscenze sulla cura della pelle e imparate a conoscere gli ingredienti. Cercate ingredienti di provata efficacia, come il retinolo, l’acido ialuronico e la vitamina C. Questi ingredienti possono contribuire a ridurre i segni dell’invecchiamento e a migliorare l’aspetto della pelle.

Evitate i prodotti con sostanze chimiche aggressive come parabeni, solfati e ftalati.

Leggete le recensioni. Cercate prodotti con recensioni positive da parte di altre utenti.

Consultate un dermatologo. Un dermatologo può aiutarvi a scegliere la crema anti-età migliore per il vostro tipo di pelle e consigliarvi i prodotti (o i tipi di prodotti) più adatti a voi.

Siate pazienti. Le creme anti-età richiedono tempo per dare risultati, quindi siate pazienti e non saltate mai la vostra routine di bellezza quotidiana. Non dormite mai con il trucco!

Non dimenticate le sane abitudini. Oltre all’uso di creme anti-età, uno stile di vita sano è ovviamente molto importante. Bevete molta acqua, mangiate sano, fate attività fisica, dormite a sufficienza e non stressatevi.

Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA