Margherita.net | Bellezza | 3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025. Nuove tendenze tagli di capelli

3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025. Nuove tendenze tagli di capelli

Voglia di un taglio di capelli corto? Siete pronte a far mettere le forbici tra i capelli? Date un’occhiata a queste acconciature corte per l’inverno 2024 2025.

3 acconciature corte per l'inverno 2024 2025 - Photo courtesy of Max Mara
3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025 – Photo courtesy of Max Mara

È da molto tempo che vi frulla in testa l’idea di tagliare i vostri capelli lunghi? L’autunno è un buon momento per farlo. Dopo l’estate i vostri capelli si stanno riprendendo dalle fatiche di mare, sole e sale. Inoltre, una pettinatura corta e liscia sopra una sciarpa o un grande collo di un cappotto invernale è ideale ed elegante. Quindi cosa state aspettando? Date un’occhiata a queste tre acconciature corte per l’inverno 2024 2025. Ma prima, una parola sul passaggio dai capelli lunghi ai capelli corti.

Dai capelli lunghi ai capelli corti

Il passaggio dai capelli lunghi a un taglio corto può essere un’esperienza profonda e trasformativa, che spesso rappresenta un cambiamento di identità e un desiderio di cambiamento. Il taglio di una quantità significativa di capelli, soprattutto per le donne con capelli tradizionalmente lunghi, è spesso anche simbolico. Può simboleggiare una rottura con il passato o un nuovo inizio. Potreste anche voler compiere questo gesto forte per darvi un nuovo senso di potere e di controllo sulla vostra vita.

Potreste aver paura di rimpiangere il passaggio ai capelli corti. In pratica, spesso sembra che le cose vadano diversamente. Infatti, molte donne vivono questa esperienza come un’iniezione di fiducia e si sentono più sicure di sé dopo aver tagliato i capelli corti. In effetti, un taglio corto può farvi sentire più padrone del vostro aspetto e che le vostre scelte in fatto di capelli non sono più dettate dalle aspettative della società sulla femminilità o dalle aspettative di chi vi circonda. Per alcuni è anche un modo per distinguersi dalle norme tradizionali o per affermare la propria individualità. Il senso di mascolinità associato ai capelli corti può anche contribuire a creare un senso di potere e autorità.

Tre acconciature per l’inverno 2024 2025

Acconciatura corta e fresca

3 acconciature corte per l'inverno 2024 2025 - Photo courtesy of Max Mara
3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025 – Photo courtesy of Max Mara

L’acconciatura corta e fresca della modella britannica Bibi Breslin (è super cool, guardatela!) è vincente. Da Max Mara, il suo taglio di capelli lisci è stato messo in piega con del gel e con una leggera cresta. Questo dimostra quanto si possa fare con un’acconciatura corta. Una parola sul taglio di Bibi. Ha un bob morbido e dritto con la classica lunghezza alla francese, all’altezza della bocca. È un taglio corto ma sempre con un tocco femminile.

Taglio di capelli corto all’altezza della mascella

3 acconciature corte per l'inverno 2024 2025 - Photo courtesy of Etro
3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025 – Photo courtesy of Etro

Il taglio di Bibi Breslin ha già dimostrato che un taglio di capelli corto non deve necessariamente essere super corto. Lo abbiamo visto anche sulla passerella di Etro. Questa modella ha un bob liscio lungo fino alla mascella che accarezza molto bene il colletto della giacca. Questa acconciatura è ancora super trendy e anche in questo caso si può scegliere tra due stili. Come Max Mara, anche la casa di moda Etro ha optato per un look bagnato ma con baby hair. Come potete vedere, tutto è possibile.

Ciocche lunghe fino alla mascella

3 acconciature corte per l'inverno 2024 2025 - Photo courtesy of Elisabetta Franchi
3 acconciature corte per l’inverno 2024 2025 – Photo courtesy of Elisabetta Franchi

Da Elisabetta Franchi abbiamo visto questa pettinatura lunga fino alla mascella, ma con una ciocca laterale a strati. A differenza del taglio di Bibi Breslin, questo ammorbidisce i tratti del viso. Inoltre, dà più volume all’acconciatura se avete i capelli sottili. Se volete osare, potete optare per un colore di capelli audace. In questo modo, i capelli diventano un vero e proprio richiamo visivo, un accessorio e qualcosa che distrae dal viso (cosa che ad alcune persone piace molto).

Date un’occhiata alle foto delle acconciature e lasciatevi ispirare. Domani la sottoscritta si dedicherà ancora una volta alla frangia, con la quale ha un rapporto di amore-odio :-)

Charlotte Mesman per Margherita.net

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Charlotte Mesman

Charlotte Mesman è la Fashion & Beauty Director di Margherita.net e degli altri magazines del nostro gruppo. È stata modella a Milano e poi avvocato. Charlotte è una delle co-fondatrici di Margherita.net. La trovate sempre nei backstage delle Fashion Weeks di Parigi e Milano.
ADVERSUS

Su ADVERSUS tendenze moda uomo, tagli capelli, fitness, modelle...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA