Se diamo un’occhiata alle foto street style delle passate Settimane della Moda, vediamo principalmente molti capelli tradizionali sciolti e ben acconciati: lisci o con ricci sciolti ma ordinati. Ma ci sono anche ospiti e influencer che con i propri capelli fanno un po’ di più. Queste sono le acconciature che ci hanno ispiran. Ne abbiamo scelte quattro per voi.
Lo chignon di Helena Bordon
Un’acconciatura classica che fa sempre la sua figura è lo chignon. Le influencer e le celebrità conoscono il potere di questa acconciatura e la scelgono spesso e volentieri. È un’acconciatura che sta bene a tutte ed è facile da realizzare. Per un effetto super-chic, portate i capelli all’indietro con un pettine fine e un prodotto per capelli. Fate una coda di cavallo, attorcigliate i capelli in uno chignon e fissatelo con delle forcine. Anche in questo caso, più lo chignon è stretto e ordinato, più il risultato sarà fantasioso. Preparate anche la lunghezza dei capelli con un prodotto per capelli, per evitare che i capelli siano vaporosi.
Il look retrò di Jenny Walton
Jenny Walton, che è sempre molto propensa a scegliere un’acconciatura retrò, ha rubato la scena alla sfilata di Miu Miu con (ancora una volta) con un’acconciatura retrò. Questa volta ha optato per un bouffant (volume sulla sommità del capo) con un piccolo chignon disinvolto sulla nuca e un nastro nero trasparente. Ha completato il look con lunghi orecchini artigianali. Questa acconciatura è anche facile da imitare. Potete realizzare il cerchietto da sole con un foulard o magari anche con una calza di nylon.
La coda di cavallo costruita di Caro Daur
Caro Daur ama le code di cavallo e preferibilmente con accessori come nastri o lacci di pelle. Durante la Settimana della Moda di Parigi, l’abbiamo vista indossare una coda di cavallo alta (apparentemente con delle extensions per capelli più lunghi) e una coda di cavallo bassa, anche quella dietro la testa, che sono poi collegate con un nastro. Questa acconciatura è anche abbastanza facile da ricreare. L’importante è dividere i capelli in due sezioni: una superiore e una inferiore. Poi si fanno le code di cavallo e ci si mette al lavoro con i nastri (o si chiede aiuto a una amica).
La romantica coda di cavallo di Marie Gaguech
Infine, vi segnaliamo la romantica coda di cavallo di Marie Gaguech. La cantante francese ha scelto una coda di cavallo semi-alta, ordinata ma non troppo stretta, che ha legato con un fiocco bianco tessuto all’uncinetto. Questo ha creato un bel contrasto con i suoi capelli rossi. Per un effetto simile, scegliete un nastro romantico in un colore che contrasti con il colore dei vostri capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net