Durante le settimane della moda ovviamente non guardiamo solo i capi di abbigliamento ma anche le acconciature di influencer e fashionista’s. Passiamo in rassegna alcune acconciature per l’inverno 2024 che abbiamo notato durante la settimana della moda di Parigi. Come potete vedere, la treccia sta tornando di moda. Ma c’è altro! Date un’occhiata alle nostre foto street style e scoprite nuove idee per le vostre acconciature e per il vostro look.
Treccia con foulard
Per un look classico, scegli una treccia bassa, come l’influencer Helena Bordon. Per ottenere l’effetto lucido della sua acconciatura, lava prima e asciuga con cura i capelli. Quindi fai una coda bassa e trasformala in una treccia. Per una treccia extra lunga, puoi lavorare con una ciocca di capelli che leghi insieme alla coda di cavallo e intrecciala. Il tocco finale è il foulard che legherai attorno all’elastico, più un paio di grandi orecchini color oro alle orecchie!
Treccia classica con ciocca di capelli attorno all’elastico
Per un look giovanile, scegli una treccia leggermente più alta (a metà testa). Anche qui mettiti bene al lavoro. Il tocco finale in questo caso è la ciocca di capelli attorno all’elastico che lega insieme la coda di cavallo/treccia. È un trucco classico ma ancora attuale oggi.
Coda sciolta con camelia Chanel e fiocco
Se preferisci un look romantico, puoi legare i capelli un po’ più sciolti. Perché una bella acconciatura non deve essere sempre liscia e tirata per essere elegante. Lascia che i tuoi capelli facciano il loro dovere e rispetta la loro struttura naturale per un look romantico. Aggiungi un tocco Chanel con un fiocco nero con camelia bianca (o qualcosa di simile).
Interpretazione CC
Se sei una persona a cui piace farsi notare, lasciati ispirare dall’acconciatura delle gemelle Jyoti Babani e Snehal Babani. Caratteristica delle due sorelle è la loro acconciatura con (tanti) accessori. Per la sfilata di Chanel hanno scelto un gran numero di accessori per capelli con la famosa doppia C.
Per sfruttare al meglio gli accessori, le ragazze hanno optato per un’acconciatura elegante con una riga centrale corta e uno chignon pulito basso sulla nuca. Da quello chignon pendeva una mini bag con una cinghia a catena. Una delle gemelle aveva anche degli orecchini a forma di borse Chanel alle orecchie. È forse un po’ esagerato… ma potreste trarne ispirazione.
Charlotte Mesman per Margherita.net