Siamo entrati nella primavera. Gli ingombranti cappotti invernali possono essere rimessi nell’armadio. Lasciatevi ispirare dal cambio di stagione per un look innovativo e fresco. Abbiamo scelto per voi quattro look primaverili. Per iniziare subito. Aggiornate il vostro look moda per la primavera e lasciatevi ispirare da questi look visti alla Settimana della Moda di Parigi.
Total denim
Il total denim rimane una delle principali tendenze moda per la primavera e l’estate 2024. È un look ideale per la mezza stagione. Abbinate i jeans a un top in denim e a un paio di ballerine. Completate il look con una giacca cool, una giacca di pelle o una giacca varsity, che vanno di moda in questa stagione.
Colori chiari
Dopo il lungo inverno, potete brillare con i colori chiari. Il beige e il crema sono ideali per look primaverili tono su tono. Poco meno del bianco, ma leggeri. Con queste tonalità classiche potete svariare in qualsiasi direzione. Scoprite cosa avete nel vostro guardaroba e create combinazioni entusiasmanti. Completate un look così classico con qualche accessorio divertente, come una borsa spiritosa o un bell’oggetto in una maliziosa stampa leopardata.
La primavera al suo meglio
Ispiratevi ai colori primaverili dei crocus. Scegliete il giallo o il viola, magari entrambi i colori. Questo look street style mostra come una gonna bianca possa essere il fattore unificante tra questi colori allegri. Il look dimostra anche che potete indossare la vostra gonna lunga bianca (estiva) già adesso. Indossate degli stivali lunghi sotto e un dolcevita sopra. E il gioco è fatto! Il meglio della Pasqua.
Trench coat
I trench sono i preferiti quando si parla di stagioni intermedie. Durante le settimane della moda, ne abbiamo visti sia di lunghi che di corti, ma avevano una cosa in comune: il colore classico. Il beige o il blu scuro sono le tonalità più comuni. Per il look primaverile definitivo, abbinate il trench a pantaloni leggeri (magari jeans bianchi) e top. Fa ancora un po’ freddo per un trench? Allora abbottonate o indossate un maglione caldo sulle spalle (e quindi sopra il trench), come va di moda ora.
Date un’occhiata alle immagini di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net