Avete voglia di cambiare il colore dei vostri capelli? Optate per il biondo. Ci sono tanti motivi per schiarire i capelli. Ecco perché il biondo piace.
Estivo
Il capello biondo o schiarito è solare ed estivo. Per i migliori risultati rivolgetevi ad un parrucchiere esperto e fatevi spiegare tutte le possibilità e le tecniche. Tenete conto con del fatto che il biondo si schiarisce ulteriormente al sole. Si intensificherà dunque durante le vacanze al mare.
Dolce
Da sempre il biondo viene associato alla dolcezza, alla bontà e alla tenerezza. In tanti miti e fiabe ma anche in film e libri contemporanei la donna ‘buona’ è bionda, la ‘cattiva’ ha i capelli neri . Anche gli angeli vengono solitamente dipinti con capelli biondi mentre la strega ha i capelli scuri. Il biondo viene anche associato con la ‘fragilità’. Questo spiega perché le donne bionde risvegliano più facilmente negli uomini la voglia di proteggerle.
Giovane
Non solo associamo il biondo alla ‘dolcezza’ e alla ‘bontà’ ma anche alla ‘giovinezza’. Spesso i capelli si scuriscono con il passare degli anni. Tendiamo ad essere più ‘bionde’ da bambine. Ed ecco perché il biondo richiama bei ricordi, sia negli uomini che nelle donne.
Appariscente
Il biondo è appariscente, attira l’attenzione. Dicono che la prima cosa che si nota in una persona sono i suoi capelli. Notiamo subito se sono sani, ma notiamo – ovviamente – anche il colore. E il biondo, è ovvio, cattura lo sguardo.
Sexy
Infine, il biondo è seducente e sexy. Sono tanti gli esempi: da Marilyn Monroe a Pamela Anderson, da Grace Kelly a Gwen Stefani, da Charlize Theron a Gisele Bündchen. Dal momento in cui, negli anni ’50, le donne hanno iniziato a schiarirsi i capelli non hanno più abbandonato questa abitudine, anche perché il biondo si è rivelato una efficace arma di seduzione :-)
Una parola per le NON-bionde
Una ultima parola per tutte le NON-bionde. Anche se l’occhio degli uomini tende a cadere più velocemente sulla vostra amica bionda, è dimostrato che gli uomini preferiscono le castane e le more per una relazione fissa. Mettete sul piatto della bilancia le varie cose e fate la vostra scelta.