Lo streetstyle alla Copenhagen Fashion Week è noto per il suo mix unico di chic scandinavo, colori giocosi e stile rilassato ma sicuro di sé. Pensate a look ispirati all’abbigliamento sportivo ma anche ad abiti senza tempo, con un’enfasi sulla sostenibilità e sulla creatività. I marchi di moda locali come Totême e Ganni sono ovviamente molto popolari.
Qualsiasi cosa indossino il pubblico della moda e gli influencer, in genere si tratta di look audaci e originali. La parola chiave nella città della moda di Copenhagen è: cool! È stato così anche durante la scorsa Copenhagen Fashion Week per l’autunno inverno 2024 2025.
Per quanto i look fossero unici, naturalmente vi si riflettevano le attuali tendenze della moda per il 2024. Abbiamo selezionato per voi cinque tendenze moda dominanti. Per ispirarvi.
5 tendenze moda dallo street style alla Fashion Week di Copenhagen
#1 Collant colorati
I collant colorati e persino i collant fantasia sono tornati sulla scena. Li abbiamo visti sotto minigonne, pantaloncini e bermuda. Il colore non deve necessariamente abbinarsi al resto dell’outfit. Al contrario, secondo le influencer della Copenhagen Fashion Week, è giusto scioccare con un colore inaspettato.
#2 Mob contro quiet luxury
Due grandi tendenze della moda attualmente in lotta per la precedenza sono l’estetica della mob wife e la tendenza al lusso tranquillo. E francamente, le due tendenze si mordono a vicenda. L’estetica della mob wife è uno stile abbastanza nuovo che si ispira alla cultura dei mobster italo-americani. Pensate a cappotti di pelliccia (finti o vintage), grandi gioielli d’oro, stampe animalier, grandi occhiali da sole e rossi accesi. Il trend del quiet luxury, invece, è tutto incentrato sui classici ed è uno stile molto sobrio con colori tenui.
#3 Gonne a palloncino
Una tendenza che vedremo molto nella prossima stagione, e che è già apparsa tra la folla della moda a Copenhagen, è la gonna a palloncino. Le gonne corte a palloncino sono sexy! Vengono da stilisti del calibro di Miu Miu e Balenciaga. Si possono già trovare anche nelle collezioni delle principali catene di moda. Da mini a midi.
#4 Gonne sopra i pantaloni
Le gonne sopra i pantaloni non sono una novità, ma quello che spiccava alla Fashion Week di Copenhagen erano le gonne trasparenti sopra i jeans. Una cosa da sperimentare in questo momento! Finché fa freddo, indossate una gonna di questo tipo sopra i pantaloni, e d’estate sopra il bikini.
#5 Bianco d’inverno
Ultimi ma non meno importanti sono i total look in bianco sporco che abbiamo visto spuntare qua e là per le strade danesi. Si tratta sempre di una bella tendenza in inverno. Inoltre, un total look di questo tipo è assolutamente in linea con la tendenza tono su tono che giocherà ancora un ruolo importante nella moda del 2024.
Charlotte Mesman per Margherita.net