Conoscete quella voglia irresistibile di ‘voler tagliare’ i capelli? È una voglia che di solito esaurisce solo con un colpo di forbici. Se avete i capelli lunghi potete optare per un taglio ‘lob’, cioè un lungo bob in cui i capelli finiscono appena sopra o sulle spalle. Si tratta di un taglio molto versatile (e non troppo corto – alla fine dell’estate i capelli saranno di nuovo abbondantemente oltre le spalle).
Lo styling di un ‘lob’ è molto divertente. Sono tante le possibilità e siccome i capelli non sono troppo lunghi (e perciò meno pesanti) di solito tengono bene.
Potete optare per delle onde boho con effetto way oppure creare (con un salt spray) un look spettinato e leggermente ‘salato’ come quello dopo un giorno intenso di mare. Per un look classico portateli lisci, con – a seconda del mood – una riga di lato o nel mezzo.
Qualche ciocca più corta intorno al viso crea del movimento ma un effetto del genere può anche essere ottenuto portando delle ciocche laterali, attraverso la fronte, verso l’altra parte del viso. Più divertenti ancora se cotonate. Vedete le foto qui sotto.
Abbiamo scelto 7 acconciature ‘lob’ per voi. Ogni acconciatura con un look diverso!