Capelli ricci sexy e moderni. Nel backstage della sfilata Fisico estate 2018 abbiamo incontrato e intervistato Franco Curletto, hair stylist. Franco ha creato l’hair look per questa sfilata. Nella video intervista che vedete qui sotto Franco Curletto spiega come realizzare anche a casa un’acconciatura sexy, moderna e voluminosa senza però quei tipici ‘riccioli da parrucchiere’ che sono ormai un po’ passati di moda. Il segreto per un’acconciatura sexy e moderna sta tutto nell’uso dei prodotti e… nelle punte dritte!
Guardate la video intervista – una vero e proprio tutorial – per saperne di più, o leggete la intervista qui sotto:
Franco Curletto: Questa è la collezione di Fisico. L’ispirazione è una cow girl, una donna sexy, una donna dall’Arizona. Dunque non è una cow girl trascurata, cattiva o aggressiva, ma è molto sexy.
Per ottenere questo hair look, abbiamo lavorato i capelli in modo naturale. Dunque abbiamo asciugato i capelli, soffiandoli con il fohn a seconda della loro natura e poi siamo intervenuti con dei prodotti in base al tipo di capelli per aumentare o diminuire il volume.
Poi si prende il ferro e si vanno ad intercettare i punti che ci interessa muovere. Dunque muovo questa parte qui [una parte un po’ più in alto, sulla lunghezza] e poi la riprendo e giro la ciocca in modo quasi verticale [vedete la video intervista per il movimento]. Questo modo di lavorare ci permette di avere un certo tipo di movimento sulla lunghezza. È poi molto importante che la punta dei capelli rimanga dritta.
Poi intorno al viso intervengo poco prima della sfilata con un prodotto, lo lascio decantare e dà subito l’idea del volume. L’uso di questo prodotto sostituisce il classico gesto della cotonatura che una volta si faceva con il pettine. Mettendo questo prodotto basta toccare i capelli con la mano, e prendono subito un certo volume. Non rimangono composti come dei riccioli finti. I prodotti al giorno d’oggi sono fondamentali.
Margherita.net