Le caratteristiche del Leone per i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto. Segno di fuoco, regolato dal Sole, ha solitamente un ego molto accentuato, ama comandare ed è quindi spesso un ottimo dirigente, sia sul lavoro che nella vita privata. Se ha carisma naturale, questa è una caratteristica indubbiamente positiva, ma nel caso in cui non ha tale personalità, può diventare arrogante al limite della dittatura, per questo non sempre è amato da chi lavora ai suoi ordini.
E’ un organizzatore nato, proprio per quel suo desiderio di avere il controllo della situazione, perciò che si tratti di un viaggio o anche di un semplice pranzo tra amici, è lui che decide dove e quando andare, e chi gli sta intorno impara presto a lasciar fare, con il segno del leone non c’è altra scelta. Anche perché ciò che lui organizza si rivela sempre un successo.
Sa essere molto generoso e magnanimo soprattutto con gli amici e gli affetti, per questo lo vediamo sempre circondato da persone che lo stimano e chiedono consiglio, che lui non nega mai.
Il leone ha una grandissima forza di volontà, se si mette in testa di scalare una montagna, state pur certi che lo farà, anche a costo di sforzi immensi. E questa sua determinazione è spesso un esempio che sprona amici e parenti.
Anche in amore prevale questo suo senso di controllo totale della persona che gli sta accanto, come sopra quando è bilanciato dalla sua generosità è una caratteristica positiva, quando invece è puro e semplice controllo… alla larga!
Personaggi storici: Carl Jung, Alduous Huxley, Yves Saint-Laurent, Coco Chanel, Amelia Earhart.
Personaggi famosi: Madonna, Jennifer Lopez, J.K. Rowling, Barack Obama, Robert DeNiro, Robert Redford.
Le caratteristiche dei segni zodiacali, segno per segno, per scoprire come le stelle e i pianeti hanno disegnato la nostra personalità in base al mese – e all’ora – della nostra nascita. Segno per segno le caratteristiche dei segni zodiacali.
Margherita.net