Il giovane Atticus Craftsman, rampollo di una delle più importanti famiglie dell’industria editoriale inglese, è sparito. Suo padre lo aveva inviato in Spagna per rimediare alle perdite rovinose che la rivista Librarte stava causando al gruppo. Ma, a pochi giorni dal suo arrivo a Madrid, armato dell’inseparabile bollitore elettrico e ingenti quantità di tè, rigorosamente Earl Grey, di Atticus si è persa ogni traccia. Le ultime ad averlo visto in carne e ossa sono proprio le cinque donne impiegate nella rivista: la saggia e solitaria Berta, la dolce Gaby, la malinconica Asunción, l’irrequieta María e la bella Soleá.
Su di loro comincia a indagare l’impacciato ispettore Manchego, che si trova costretto a fare i conti con cinque sospettate così diverse tra loro, ma disposte a far qualsiasi cosa pur di salvare il proprio posto di lavoro.
Il destino della rivista Librarte e delle sue cinque impiegate sarà quindi legato a doppio filo con quello del giovane Atticus e li porterà dalle vie di Madrid all’Andalusia.
LA FELICITÀ È UN TÈ CON TE
di Mamen Sánchez, traduzione di Paola Olivieri
Sperling&Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 288
Euro 17,90
Uscita: 2 luglio 2019
Mamen Sànchez è una famosa giornalista e scrittrice spagnola. Da anni è la co-direttrice del magazine di gossip e costume ¡Hola!. Ha pubblicato numerosi romanzi che sono stati tradotti in tutto il mondo. Vive a Madrid con i suoi cinque figli.