Il 2022 è in full swing, e una cosa è già chiara: il taglio bob ne uscirà vincitore. I tagli di capelli medio-lunghi sono più amati che mai. Sui social media sembra ormai esistere solamente questa lunghezza di capelli. In una infintà di varianti. Dovreste essere delle vere e proprie hair-freak per riuscire a tenere a mente tutti i tagli bob in circolazione. Ecco un piccolo aiuto, gli 8 tagli di capelli bob che andranno per la maggiore quest’anno.
1. Il long bob (lob)
Il long bob, anche noto come il caschetto lungo, cade sulle spalle o sulle clavicole. Questo taglio bob è ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole rinfrescarli. È un taglio che da immediatamente un boost al look di chi lo sceglie, e per l’estate i capelli saranno già ricresciuti.
2. Il flat long bob (il flob)
Si tratta di un taglio bob lungo che viene portato liscio, anzi liscissimo. Questo stile sta tornando veramente alla grande.
3. Il bob roaring twenties…
Un taglio di capelli chiaramente ispirato ai ruggenti anni ’20 del secolo scorso. Si tratta di un taglio piuttosto corto e grafico, spesso con frangia. Adatto anche a chi a i capelli ricci.
4. Il french bob
Il french bob è ormai un classico. Questo taglio è piuttosto corto, lunghezza bocca, e si caratterizza per il tanto volume e movimento e per la frangia piuttosto piena.
5. Il bob italiano
Questo taglio di capelli diventato trendy lo scorso anno, è un taglio pari senza frangia che viene portato con la riga in mezzo.
6. Il wavy bob (il wob)
Il wob è più che altro uno stile di hair styling, torna il capello liscio, ma vedremo anche delle textures più grung e wavy. Si anche alle onde ultracurate e raffinate.
7. Il boyfriend bob
Questo taglio tra ispirazione da un taglio bob per uomo che andava di moda negli anni ’90, dritto e senza scalature. Quest’anno passa in mano alle donne, ma più lungo e con la riga in mezzo.
8. Il mob (una combinazione tra mullet e bob)
I mullet (cioè i capelli più lunghi sulla nuca) rimangono di moda, ma quest’anno li abbineremo con i tagli bob. La novità è che i capelli sulla nuca rimangono più pieni, e con questo sembrano un po’ meno… spelacchiati.
Charlotte Mesman per Margherita.net