Quali i tagli di capelli che andranno la prossima stagione? Quali i colori? Vi elenchiamo le tendenze capelli più importanti per la stagione in arrivo. Una mini-guida con tutte le tendenze capelli che dobbiamo assolutamente conoscere.
#1. Via libera alle scalature e ai volumi innovativi.
Gli anni 70 e gli anni 90 influenzano fortemente i tagli di capelli per il 2022. dopo anni e anni di tagli pari, optiamo nuovamente per il movimento e per i tagli scalati. Ecco i tagli alla moda:
Tagli shag: i tipici tagli flower power con tante scalature e movimento
I wolf-cut: anche la sorellina ‘selvatica’ dello shag, con più movimento e volume su centro testa
I butterfly cut: sul di dietro capelli lunghi, davanti un taglio bob. Dunque due tagli in uno
Gli octopus cut: tanto volume sul centro testa, e delle punte alleggerite come i tentacoli di un polipo
I mullet: capelli più lunghi e alleggeriti sulla nuca. Una volta considerato un taglio piuttosto volgare, oggi invece molto accettato
#2. Sì alle frange
Le frange le rivediamo in tutte le salse quest’anno, dritte, scalate, rotonde… ecco le frange più di moda:
Le frange retrò come la frangia a tendina di Jane Birkin
Le cosiddette wispy-bangs: frange alleggerite e volutamente spettinate che lasciano vedere la pelle della fronte
Le frange bottleneck: una specie di frangia a tendina, ma in questo caso più corta sul centro e curvata sopra le sopracciglia verso le tempie, a formare proprio le linee caratteristiche del collo di una bottiglia
#3. I tagli medio lunghi
Il taglio bob è nuovamente il grande vincitore, anche per il 2022. Molto amato il blunt cut, cioè il taglio pari con la riga in mezzo, anche noto come il bob italiano.
#4. I gioielli per capelli
Sì agli hair piercings, ma anche perline metalliche e colorate. Vanno forte anche i cosiddetti tinsel, cioè delle hair extensions metalliche per un tocco festoso.
#5. Code di cavallo lunghissime
Siete fan della coda di cavallo alta di Ariana Grande? Quest’anno la imitiamo con una coda fintissima da legare alla nostra coda di cavallo.
#6. Colori di capelli fantasiosi
Come se non bastasse tutto quello che abbiamo detto, aggiungiamoci anche dei colori insoliti come tonalità neon, o pastelli raffinati. Meno drammatiche sono le tendenze colore come il grigio (anche quello naturale) e il cosiddetto ‘expensive brunette’ che valorizza i capelli castani con delle highlights molto strategiche.
Vi gira la testa? Anche a noi. Fate click qui per la nostra sezione dedicata a tutte le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2022.
Charlotte Mesman per Margherita.net