La sfilate alla Milano Fashion Week (moda autunno inverno 2022 2023) non danno solamente un’idea delle tendenze moda per il prossimo inverno, ma ovviamente ci anticipano anche le tendenze capelli. Tendenze che – vi anticipiamo – sono veramente molto interessanti.
Sono sempre i capelli corti e medio- corti a dominare la scena. I capelli corti variano dal buzz cut – cioè i capelli a spazzola – a dei pixie cut grintosi. Qua e là vediamo ancora il cosiddetto taglio a scodella.
Il trend rimane dunque corto, ma con un tocco femminile ma a volte boyish.
Se invece parliamo di tagli di capelli medio-lunghi, allora il grande vincitore è sempre il taglio bob, preferibilmente tagliato con lunghezza pari.
Resta comunque molto amato anche lo shag, che invece come sapete è un taglio scalato.
Accanto a tutte queste tendenze ovviamente resta di tendenza il classico capello lungo, da portare con o senza la frangia. Vi segnaliamo a questo proposito il ritorno della frangia dritta.
Giocheremo un po’ di più con la riga, onnipresente la riga in mezzo, ma è proprio la riga di lato che aggiungerà un tocco moderno alle nostre acconciature.
Infine chi ama annodare i capelli sul centro testa può stare contenta, perché questa acconciatura che solitamente portiamo quando siamo sole in casa, diventerà un’altra tendenza.
Guardate le foto, fatevi ispirare.
Per le nuove tendenze capelli uomo fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net