Negli ultimi anni gli hair look delle influencer alle sfilate erano all’insegna della semplicità. L’acconciatura più amata dalle it-girls era ed è ancora adesso il taglio medio-lungo e pari che viene poi portato con una riga in mezzo e la coda bassa sulla nuca. Esempi ‘esemplari’ di questo stile capelli sono Leonie Hanne e Caro Daur che possiamo prendere come esempio per le tendenze capelli estate 2022.
Ma durante l’ultima Fashion Week (fine febbraio 2022) abbiamo visto delle acconciature più fantasiose e tagli innovativi. Questa volta non si trattava di accessori per capelli ‘prefabbricati’ ma di oggetti insoliti come le perline, catenine metalliche, addirittura fili di ferro ricoperti di plastica, che sembrano usciti dalla cassetta degli attrezzi di un elettricista.
Oggetti che forse avete già in casa, e che permettono di far viaggiare la fantasia.
Coda di cavallo finta e filo ‘da elettricista’
È stata proprio Leonie Hanne, l’influencer dalla codina perenne a rompere la monotonia in occasione delle ultime sfilate. Da Fendi abbiamo visto questa influencer con una coda di cavallo lunghissima, senza dubbio applicata, e qui tocchiamo subito una tendenza capelli per la primavera estate 2022: vanno forte le code di cavallo lunghissime, finte.
La coda per di più era ‘imprigionata’ all’interno di un filo metallico. Finishing touch i ricci incollati con del gel capelli ai lati della testa – un dettaglio che abbiamo subito visto copiato da altre cosiddette influencers.
La coda di cavallo con catenine di metallo
L’influencer Karina Nigay invece ha optato per delle catenine di metallo. Anche per questo hair look la base era una coda sulla nuca, sono state ancorate delle catenine metalliche sulla parte alta della testa – avvolte poi intorno alla coda di cavallo.
Acconciatura intrecciata con perline
La terza acconciatura che vi segnaliamo prevede l’uso delle perline. I capelli erano stati intrecciati e poi arricchiti con delle perline. Queste perline per capelli possono essere facilmente trovate in negozio, vengono proposte con una forcina per fissarle ai capelli.
Con una acconciatura come questa, come potete notare, anche la ricrescita diventa interessante.
Guardate le nostre foto street style, sono solo delle idee alle quali ispirarsi.
Charlotte Mesman per Margherita.net