Durante le fashion week internazionali ci lasciamo ben volentieri ispirare dalle acconciature delle influencer. In genere sono piuttosto semplici e chic al tempo stesso. Dominano le lunghezze medie. Le IT-girls amano portare questa lunghezza sciolta o raccolta in una codina sulla nuca. Ma a volte variano sul tema.
Così abbiamo individuato un paio di acconciature originali e diverse dal solito, per realizzare le quali servono solamente delle forcine.
L’hair look più raffinato visto alle recenti sfilate a Milano era quello di Leonie Hanne. L’influencer si è presentata a Milano con dei capelli lisciati portati con una riga in mezzo. Vista dal davanti era un look capelli molto semplice ed elegante. Ma sulla parte posteriore la sorpresa di un dettaglio interessante: i capelli lunghi erano stati fissati all’altezza delle orecchie con delle forcine incrociate (vedi foto).
Se opterete per questo look dovrete cercare di spingere all’insù le forcine, in modo da creare un leggero effetto bouffant.
Un altro look capelli semplice ma stylish è l’acconciatura con i capelli portati all’indietro, e con delle forcine sopra una delle orecchie. Vedete la foto. Anche in questo caso le forcine fanno da accessorio. Sono state disposte a ventaglio e contrastano con i capelli neri (expensive brunette è IL colore di tendenza per il 2022).
Se invece amate un look più disinvolto allora potrete optare per una codina morbida e riempite un lato della testa con delle forcine per capelli, anche disordinate, va bene lo stesso.
L’orecchio che viene così scoperto potrà a sua volta essere riempito con orecchini, anche molti e diversi tra di loro. Al giorno d’oggi li troviamo facilmente anche sotto forma di clip.
Guardate le foto. Fatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net