‘L’orgasmo è come il denaro, non dà la felicità, però aiuta’ una frase memorabile che rende bene lo spirito con cui Elisa Brune e Yves Ferroul ci conducono in un viaggio nel mondo del piacere al femminile.
Lei giornalista divulgatrice, lui medico sessuologo hanno cercato di interpretare e spiegare il segreto delle donne (ed. Ponte alle Grazie, pag. 352, euro 16,80) partendo dalla constatazione che l’orgasmo maschile è immediatamente individuabile, mentre quello femminile rimane celato dietro le mille sfaccettature e sensazioni diverse che ogni donna prova (o non prova).
‘La mitologia romantica non permette di essere liberi a letto’, ammoniscono. ‘Come fa un principe azzurro a togliersi le mutande? È capace di affrontare tutti i pericoli, di uccidere il drago, ritrovare la principessa e baciarla delicatamente, ma le sue competenze si arrestano sulla soglia della camera da letto’.
Se è vero che circa il 95% dei maschi raggiunge il piacere regolarmente, solo una donna su tre può dirsi così fortunata, un po’ di ripasso dei fondamentali non può che farci bene.
I commenti sono chiusi.