Anche per l’estate 2022 le frange sono una tendenza capelli molto amata. Potete optare per una frangia classica, oppure anche per una frangia un po’ più audace. Può essere corta, oppure piuttosto lunga, chunky o leggermente incurvata appena sopra le sopracciglia per ottenere una linea che ricorda quella del collo di una bottiglia (il cosiddetto bottleneck pony).
Ci sono tante variazioni sul tema, ma la frangia che abbiamo visto proporre dalla influencer italiana Samantha De Reviziis durante la settimana della moda uomo a Milano è in assoluto la più originale. La frangia è stata tagliata dalla hair stylist Gaja Curletto, figlia del celebre hair stylist Franco Curletto. Gaja cura l’immmagine di Samantha De Reviziis per quanto riguarda i look capelli.
La frangia è stata tagliata a V e la punta della V cade sul centro della fronte. Verso le tempie diviene più corta. Per il resto Samantha porta i suoi capelli scuri lunghi ad una lunghezza unica.
Molto originali ed interessanti anche le sopracciglia piene e dritte spazzolate all’insù. Potremmo definire il nuovo look di Samantha come ‘futuristico’ ed è chiaramente ispirato (Samantha ce lo ha confermato) dall’hair look del cartoon Maya di Space1999 (tratto dalla famosissima serie televisiva degli anni ’70). “Io adoro i cartoon!” ha concluso Samantha.
Forse vale ancora la pena ricordare che Samantha era solita portare i capelli lunghi senza frangia, per poi passare ad una frangia lunga e piena che però è durata poco (ormai la base per la sua frangia stile Maya era stata messa). Il passo verso la frangia futuristica con cui la abbiamo vista alla fashion week è stato quasi naturale.
E voi? Osereste?
Margherita.net