Le tendenze capelli per il 2023 propongono un quadro molto equilibrato, la lunghezza media di capelli domina – come anche nelle scorse stagioni – ma ci sono sicuramente anche tagli di capelli lunghi e tagli corti. Proprio dei tagli di capelli corti vogliamo parlare oggi.
Durante le fashion weeks delle settimane scorse abbiamo visto tante modelle, ma anche addetti ai lavori, con tagli di capelli corti. Un taglio corto molto interessante è il cosiddetto mixie cut.
Il mixie cut, una delle tendenze capelli più importanti per il 2023
Il mixie cut, una combinazione di parole tra mullet e pixie cut, è in questo momento uno dei trend più in salita. È molto adatto a chiunque ami i tagli di capelli corti, mantenendo però un tocco femminile e moderno.
Il nome mixie cut la dice già tutta. Questo taglio di capelli corto è caratterizzato da una frangia corta e dai capelli più lunghi sulla nuca. Il mullet di una volta nei tagli di oggi acquista più corpo ed è meno ‘sfilacciato’ e per questo perde quell’aspetto volgare che a molti non è proprio mai piaciuto.
Un’altra caratteristica del mixie cut moderno, soprattutto per la primavera 2023, è quello che possiamo chiamare ‘choppy look’ e questo vale sia per la frangia- spesso irregolare – che per i capelli sulla nuca.
Per ogni tipo di capello
Il mixie cut moderno è perfetto per chi ha un po’ di movimento naturale nei capelli, perchè il mixie cut del 2023 deve essere un po’ mosso. Si tratta di teste wash and go, e non ogni capello deve necessariamente stare al suo posto. Ovviamente chi ha i capelli lisci o se amate dei look capelli molto ordinati, potrete optare per una versione più curata del mixie cut.
Guardate le nostre foto capelli, come vedete potrete creare qualsiasi look giocando con lo styling. Potrete addirittura portare la frangia di lato e, nel taglio, giocare con la lunghezza delle basette. Lasciate galoppare la fantasia.
Per le tendenze capelli uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net