Domina il denim nelle collezioni di moda per la primavera estate 2023. È difficile immaginare un capo o accessorio di moda che non sia realizzato anche in denim, almeno per questa stagione. Tutto quello che si indossa lo si trova anche in questo amato tessuto dal colore blu. E se vogliamo seguire le ultime tendenze moda estate 2023 allora abbiniamo il denim con il denim.
La tendenza moda denim-su-denim
Non potete sbagliare, questa stagione perché non è mai stato così facile mettere insieme un outfit up-to-date. Basta tirar fuori dall’armadio tutti i capi in jeans che avete e abbinarli tra di loro. Ecco fatto!
Denim dappertutto
Per un look con una marcia in più potete investire in uno o più capi must-have, sempre in denim ovviamente, scelto tra quelli che trovate in vendita per la primavera estate 2023. Vanno molto di moda i jeans cargo – larghi con ampie tasche cargo – e la maxi gonna in denim. E per chi non ama fare abbinamenti, c’è l’abito in denim, anche questo in versione rigorosamente maxi.
Ma c’è di più: top in denim, camicette e blouson in denim, giacche in denim, giubbotti in denim, trench in denim, scarpe décolleté in denim, sneakers in denim, bucket hats in denim. Quando si tratta di denim la fantasia degli stilisti è ormai senza limiti, e lo vediamo bene se.
Vintage, patchwork e altro ancora
Aggiungete a tutto quanto vi appiamo appena elencato anche il look vintage: strappi, buchi, ma anche lavaggi sbiaditi, persino jeans in color sabbia (Diesel, Miu Miu). Anche il patchwork in diverse tonalità di blu va forte, così anche i capi bicolori, sempre in denim, ma in due tonalità di blu diverse.
Stili diversi
Gli stili sono tanti e proprio per questo la tendenza denim-su-denim è alla portata di tutte noi, e adatta per ogni occasione. L’influencer Evangelista Heart per esempio si è presentata alla Paris Fashion Week in un panta-tailleur super chic con power shoulders che sarebbe adatto anche per un red carpet.
L’influencer Olivia Palermo si è presentata alla settimana della moda di Parigi con una gonna in jeans con bottoni dorati e con un blouson nella stessa tonalità. Ma ci sono anche dei look più casual come i jeans anni ’70 con romantica camicia in denim con fiocco che vedete nelle nostre foto street style.
Fatevi ispirate. Ora tocca a voi! Tirate fuori tutti i vostri capi in denim e prendetevi il tempo per creare combinazioni innovative. Come abbiamo gà detto, non potete sbagliare.
Per le tendenze moda uomo estate 2023 su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net