Le trecce non passeranno mai di moda. Continuano ad affascinare. Ci sono tanti tipi di acconciature con le trecce, ad esempio potete optare per un’acconciatura in stile romantico, ma potete anche creare dei look più cool. Boho, classico, gotico, elegante, moderno. In questo articolo vi proponiamo una selezione delle acconciature con treccia per il 2023 viste durante le pi`u recenti Fashion Week. Fatevi ispirare.
#1 Due trecce in stile Chanel
Ci siamo imbattuti in questa classica acconciatura con trecce da Chanel: due lunghe trecce basse portate con la riga in mezzo e legate con dei fiocchi neri (su un blazer bianco). Questo look è molto facile da copiare. Un must per le fan di Chanel!
#2 Cornrows
Le cornrows (treccine) sono le preferite dalle più giovani. Le abbiamo viste durante le Fashion Week sia tra il pubblico fashion che sulle passerelle. Questo tipo di acconciatura è super cool per i festival estivi e ma anche per le vacanze al mare. Non sono però facili da fare da sole, ma magari avete qualche amica capace che vi può dare una mano.
#3 Trecce super lunghe
La treccia macro ovvero lunghissima va di moda da qualche stagione. Per questa treccia avrete bisogno di treccia finta da attaccare ai vostri capelli. Questo look è piuttosto facile da realizzare. Potete portare la treccia in diversi modi. Le abbiamo viste penzolare ben oltre le ginocchia, ma anche drappeggiate intorno al collo come fossero una sciarpa.
#4 Microtrecce (tendrils)
Per un look bohémien, create due micro trecce su entrambi i lati del viso. Questo look non è nuovo ma comunque super divertente. E semplice!
#5 Acconciatura a treccia classica
Per un look classico, fate due trecce sopra le orecchie e fissatele dietro nella nuca. Questo è un look molto elegante che sta bene a tutte le donne di qualsiasi età.
#6 Trecce corte
Se avete capelli corti, sperimentate con due trecce corte. Proprio perché sono così piccole, sono molto divertenti. Da provare!
#7 La treccia da influencer
Segnaliamo infine la cosiddetta treccia da influencer. Questa non è altro che una coda di cavallo molto ordinata – alta o a metà testa – che poi intrecciate in modo molto ordinato e stretto (possono anche essere diverse trecce) e fissate con un elastico. Questo tipo di acconciatura, attaccata alla testa, in cui ogni capello cade al suo posto è molto amata dalle influencer per un look ultra chic.
Cliccate qui per le tendenze capelli uomo su ADVERSUS