Quest’estate torniamo a vestirci di tutto punto. Il maxi dress rimane di moda, ma torneremo finalmente anche ad indossare abiti più corti. Non sono solo le lunghezze a cambiare, ma anche gli stili. Mentre l’estate scorsa siamo letteralmente state inondate da quegli abiti lunghi con fantasia grafica (probabilmente sapete a quali ci riferiamo), quest’estate stiamo facendo un tour femminile della moda, quasi romantico. Proprio come negli accessori moda (pensate alle borse!) vediamo un ritorno dei classici nelle tendenze degli abiti per l’estate 2023. Vi segnaliamo cinque tendenze.
Barbiecore
Il Barbiecore era già dietro l’angolo la scorsa estate, con il ritorno degli anni ’90, ma con il nuovo film dedicato alla bambola Barbie interpretato da Margot Robbie, questo stile raggiunge il top. È tutta una questione di rosa. Quindi indossate di nuovo quel vestito rosa, se volete, e abbinatelo a stivali rosa, per un look super da Barbie.
Abiti in pizzo bianco
Anche gli abiti in pizzo sono tornati di moda. Il (non) colore più popolare è il bianco. Gli abiti lunghi in pizzo bianco spuntano ovunque nelle collezioni di moda. Si indossano non solo per le occasioni di festa, ma anche di giorno, con un sandalo sotto, magari con un blazer sopra. E sapevate oggi si può indossare il bianco anche ai matrimoni (basta verificare prima con il wedding planner a scanso di spiacevoli equivoci)? A proposito, si possono trovare anche splendidi abiti in pizzo colorati. Tutto dipende dal vostro mood.
Strisce di tessuto svolazzanti
Un’altra tendenza per l’estate 2023 che ci diverte molto è quella degli abiti adornati da lunghe strisce di tessuto svolazzanti. Adornano abiti ma anche top e aggiungono un movimento in più al vostro look. Con una leggera brezza estiva, danno il meglio di sé!
Pelle estiva morbida come il burro
E poi ci sono gli abiti in morbida pelle estiva. In versione lunga, midi o mini. Senza spalline. Con tagli classici o con un look sexy. I colori sono nero, bronzo, caramello, bianco crema. Questa è una tendenza per le fashionistas che vogliono essere ultra eleganti.
Mini abiti spiritosi
Avete voglia di mostrare le gambe? Allora scegliete un abitino. I modelli svasati per l’estate 2023 sono facili da indossare. Potete portarlo in spiaggia o a un ricevimento. Tutto dipende da come arricchirete il vostro look. Con un blazer e un paio di décolleté nude sono ultra-chic, mentre con un paio di sandali piatti sotto il vestito potete farvi una bella passeggiata.
Date un’occhiata alle nostre foto street style e lasciatevi ispirare.
Per lo street style moda uomo su ADVERSUS fai click qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net