Ancora una volta – come sempre – le passerelle ci indicano la strada da seguire quando si tratta di tendenze per i capelli per ogni nuova stagione. Diamo un; occhiata alle ultime e più interessanti tendenze in fatto di acconciature femminili per l’inverno 2023 2024, tendenze capelli che abbiamo individuato alle settimane della moda di Milano e Parigi. Possiamo già anticipare che questa stagione sarà all’insegna delle texture naturali, ma con l’aggiunta di elementi moderni e innovativi.
Ricci e onde
Ricci e onde saranno di gran moda quest’inverno. Se avete un movimento naturale nei vostri capelli, valorizzatelo! I ricci per l’autunno inverno 2023 2024 sono stati visti in passerella, tra gli altri, da Stella McCartney. La stilista britannica ha scelto per le sue modelle ricci giocosi e non troppo ordinati, con punte lisce.
Se non avete dei riccioli naturali ma avete i capelli lunghi o di media lunghezza, lasciatevi ispirare dalle acconciature viste sulla passerella di Hermès, dove abbiamo visto dei bellissimi e raffinati ricci da parrucchiere nella parte finale dei capelli, mentre i capelli erano stati asciugati con il phon e lisciati dalle radici fino alle orecchie o appena sotto. Per ottenere questi ricci, lavorate la parte inferiore dei capelli con un ferro arricciacapelli.
Lisci e lucidi
Per un’acconciatura ultra glam, optate per un’acconciatura super lucida e liscia. Pensate a look definiti con ciocche come quelle che abbiamo visto sulla passerella di Prada. Non importa dove si separano i capelli – al centro, di lato, o con più di una riga – purché sia una divisione netta e i capelli siano incollati alla testa. Per questo look, potete farvi lisciare i capelli in un salone o lavorarli da sole a casa con una piastra. Completate il look con uno spray lucidante per un risultato a prova di passerella.
Shag moderno
Per un look attuale e moderno, lo shag è e rimarrà popolare. Con ricercate scalature disordinate, come visto sulla passerella di (ancora una volta) Prada, il vostro shag è immediatamente attuale. Questa acconciatura è particolarmente adatta a capelli con onde o ricci. Utilizzate uno spray al sale marino per esaltare ulteriormente la vostra texture naturale. Impastate i capelli con le dita mentre li asciugate per ottenere una texture “perfettamente imperfetta”.
Il ritorno della fascia per capelli
Gli elastici per capelli e le fasce sono tornati di moda. Per l’autunno-inverno 2023 2024, hanno un look extra glam. Da Dior abbiamo visto acconciature da donna con uno chignon basso chic con fiocco nero e lacci neri per un look sofisticato. Valorizzate la vostra pettinatura intrecciata, la coda di cavallo o la chioma sciolta con un grazioso laccio per capelli. Questo accessorio per capelli dà all’acconciatura un tocco di modernità. In particolare, gli elastici per capelli in velluto (nero) sono super trendy questa stagione. Appendete qualche perla alle orecchie e sarete al passo con i tempi!
Stile intermedio
Per avere il meglio di entrambi i mondi, lo stile half-up è di moda. Durante la settimana della moda di Milano, per esempio, abbiamo visto la influencer Tamara Kalinic con ricci da salone super ordinati e una mezza coda di cavallo alta solo per le ciocche superiori. Potete arricchire ulteriormente questo look avvolgendo l’elastico con un filo di perle.
Ricordatelo!
Ricordate che la base per un’acconciatura al passo con i tempi è sempre un taglio di capelli ben fatto e adatto ai vostri gusti e alla vostra personalità. Lo stesso vale per le tendenze delle acconciature femminili per l’autunno inverno 2023 2024: attenetevi a voi stesse e siate fedeli al vostro stile. Ispiratevi alle acconciature delle passerelle per la nuova stagione, ma interpretatele a modo vostro.