La Settimana della Moda di Parigi è iniziata con il botto grazie alla sfilata di Dior. La maison francese, guidata creativamente dalla stilista Maria Grazia Chiuri, ha sfilato all’interno del giardino delle Tuileries. In questo insolitamente caldo pomeriggio di settembre (26 settembre), Dior ha presentato la nuovissima collezione moda per l’estate 2024.
Al nostro arrivo nel parco abbiamo subito notato una folla di fan eccitati dietro alle transenne, accorsi nella speranza di intravedere gli ospiti della sfilata. Come sempre, abbiamo puntato le nostre macchine fotografiche sul pubblico della moda, arrivato in massa. Anche questa volta il numero di influencer da Dior era alto.
Ma sono stati soprattutto i VIP, tra cui l’attrice americana Jenna Ortega (meglio conosciuta come Wednesday Addams della serie TV Wednesday), a causare isteria di massa.
Lo streetstyle da Dior
I look streetstyle delle influencer sono chiaramente ancora dedicati alla collezione Dior per l’autunno inverno 2023 2024. Il mood è rétro. Vediamo molti abiti midi neri. Gonne nere sino al polpaccio abbinate a top che lasciano intravedere il reggiseno.
Particolarmente bella è la combinazione della lunga gonna nera a ruota con blazer bianco. Comunque il nero con il bianco è una combinazione vincente per l’autunno inverno 2023 2024. Vediamo anche le caratteristiche stampe Dior.
Protagoniste tra gli accessori sono le collane di perle e le borse Dior. Per le scarpe, vediamo sia sandali con il tacco alto che robusti stivali neri.
Acconciature e make-up
Ovviamente abbiamo osservato attentamente anche le acconciature tra il pubblico della moda. I tagli gel con i capelli tirati stretti intorno alla testa sono ancora di tendenza. Dietro, i capelli sono poi legati in uno chignon o portati in una lunga treccia.
Per quanto riguarda il make-up, abbiamo notato soprattutto che le pelli sono meno opache. Inoltre, c’è un ritorno del blush (in crema). Quindi puntiamo di nuovo su un look “bonne mine”, un incarnato fresco e sano.
Dai un’occhiata alle nostre foto streetstyle e lasciati ispirare per il tuo look inverno (anche se il tempo durante la sfilata Dior era tutt’altro che invernale).
Charlotte Mesman per Margherita.net