Le foto streetstyle che scattiamo sempre durante le settimane della moda ci danno non solo un’idea delle tendenze fashion, ma anche una grande ispirazione per quanto riguarda le tendenze capelli. Oggi vi proponiamo un’idea per un’acconciatura molto facile da realizzare. Date un’occhiata alle nostre foto streetstyle.
Idea capelli: riga centrale, ciuffo, wet look
Questo look capelli lo abbiamo notato fuori dalla sfilata di Miu Miu a Parigi. Questa influencer non avrebbe potuto scegliere un’acconciatura migliore per questa piovosa giornata autunnale – l’ultimo giorno della Settimana della Moda di Parigi. Il wet look ha reso istantaneamente il suo look “a prova di pioggia” e le gocce che piovevano sul pubblico della moda non hanno potuto rovinarla.
Inoltre questa acconciatura è completamente in linea con le tendenze tagli di capelli per l’autunno inverno 2023 2024. I capelli tirati all’indietro lisci divisi da una riga centrale sono ancora considerati tra gli hair look più cool e di stile.
Puoi completare questo look come preferisci. Questa influencer ha personalizzato il suo look con ciuffi e ciocche di capelli lasciate libere che incorniciano il viso. Anche i ciuffi, come il resto dei suoi capelli, avevano un forte effetto wet look.
Una coda di cavallo annodata
Un altro dettaglio interessante è la coda di cavallo. I capelli sono raccolti abbastanza in basso sulla nuca in una coda che è poi annodata. Puoi fissare il nodo con delle forcine. Assicurati di applicare molto prodotto per lo styling – un gel opaco, mad – sui capelli prima di iniziare ad acconciarli. In questo modo i ciuffi e la coda di cavallo faranno esattamente quello che vuoi. In questo caso, la coda è leggermente attorcigliata in modo da avere un giro morbido.
Completa il look con un paio di orecchini grandi e di lusso e sarai tu a rubare la scena!
Charlotte Mesman per Margherita.net