Se guardiamo le foto delle passerelle e le foto più recenti di streetstyle, noteremo che i colori per questa stagione sono abbastanza sobri e spesso uni. Questo è tutto legato alla tendenza del quiet luxury che sentiremo menzionare molto spesso nei prossimi tempi.
Inoltre, la tendenza ton sur ton è ancora estremamente popolare. Quindi pensiamo a outfit che vanno dalla testa ai piedi, outfit dello stesso colore – sobrio e solido. Nel complesso, questo crea un’immagine moda molto tranquilla. Dove, tra l’altro, possiamo occasionalmente inserire stampe alla moda :-) In questo articolo parleremo proprio delle fantasie per l’inverno 2023-2024.
Queste sono le fantasie per l’inverno 2023-2024.
Anche per le fantasie, questa stagione punteremo sulla sobrietà. È interessante notare che stilisti e influencer attualmente stanno tirando fuori dall’armadio fantasie classiche. Questo è naturalmente correlato alla tendenza del quiet luxury.
Le fantasie più popolari per l’inverno 2023-2024 sono:
- Righe gessate: questa è la stampa per l’inverno 2023-2024; le righe gessate in grigio o blu scuro le troviamo ovunque e indossiamo questo classico anche dalla testa ai piedi, pensate ad esempio a un pantalone a righe gessate con un gilet a righe gessate e una giacca a righe gessate.
- Punti/pois: i punti bianchi su sfondo nero sono i grandi favoriti.
- Quadri: in colori classici ma anche in versioni più vivaci.
- Righe: molto popolari sono le righe alla marinara.
- Fiori: le stampe floreali sono meno popolari rispetto a qualche anno fa, ma quando le incontriamo sono estremamente raffinate e innovative.
- Stampe serpentate: spesso utilizzate come dettaglio.
- In declino sono le stampe grafiche su sfondo chiaro che hanno adornato i lunghi abiti delle stagioni passate.
Come indossare queste fantasie?
Il modo più semplice è abbinarle a colori neutri: nero, bianco, crema, blu scuro, grigio, ma potete anche optare per un colore vivace come il rosso.
Abbiamo selezionato alcuni look moda streetstyle in cui potrete vedere indossate le stampe preferite per l’inverno 2023-2024. Sono fantasie che si integrano facilmente nel vostro look e danno un immediato impulso al vostro outfit. Lasciate che vi venga qualche idea…
Charlotte Mesman per Margherita.net