Con le tendenze rossetto per il 2024, ci sono due direzioni possibili. Da un lato, vedremo labbra statement dai colori vivaci, mentre dall’altro opteremo per labbra rosa dolci e romantiche. Oggi vogliamo parlarvi di questo ultimo trend del rossetto per il 2024.
Le tendenze del trucco secondo MAC
Dal rapporto sulle tendenze trucco per il 2024 che MAC ha svelato durante l’ultima masterclass online, emergono chiaramente le diverse tendenze del rossetto. Nella cosiddetta tendenza Counter-Culture Color, troveremo labbra rosse bourgogne da diva e persino labbra nere intense.
Ma nelle tendenze Limitless Nudes e Vintage Decadence abbiamo visto labbra morbide e baciabili in tonalità rosa-rosso, come petali di fiore, molto romantiche.
Il rossetto nello streetstyle
Abbiamo passato in rassegna le nostre foto streetstyle dalla Paris Fashion Week per l’estate 2024 e sì, abbiamo notato ovunque soprattutto labbra rosa romantiche.
Labbra rosa sulla passerella di Chanel
Non solo sulla strada durante le sfilate di moda, ma anche sulle passerelle abbiamo visto labbra rosa romantiche, soprattutto da Chanel. Pensiamo quindi che questo trend del rossetto stia per diventare molto popolare.
Come si presenta il trend del rossetto per labbra romantiche nel 2024?
Ma come sono esattamente queste labbra romantiche? Il segreto sta in due elementi: la consistenza e il modo in cui applichiamo il rossetto.
Le texture che vedremo abbondare nell’anno prossimo sono cremose e morbide. Lasciamo perdere le labbra opache. Per evitare sbavature, potrete contornare le labbra con una matita per le labbra, ma anche la matita e la linea che traccerete devono essere morbide. Le tonalità rosa o rosa-rosso con un tocco di ciliegia sono le più adatte. Scegliete una matita al massimo di mezzo tono più scura, ma mantenete la stessa sfumatura di colore.
N.B. La matita per le labbra marrone, come si usava qualche stagione fa in stile anni ’90, è passata di moda. Se volete comunque usarla, optate anche qui per un colore morbido.
Applicate il rossetto in modo che sembri “rubbed in”. Il rossetto non deve sembrare un colore appoggiato sulle labbra, ma cercate di ottenere un effetto naturale.
Infine, potrete completare il vostro look con un gloss. Potete applicarlo direttamente sulle labbra o scegliere di mettere un tocco di gloss trasparente sopra le labbra, proprio sopra l’arco di Cupido, come vediamo nella tendenza Limitless Nudes di MAC.
Charlotte Mesman per Margherita.net