In realtà, potevamo già vedere arrivare questa tendenza. Ti ricorderai sicuramente i pantaloni argentati dell’estate scorsa, vero? Questa tendenza argento si riflette anche nelle collezioni di moda per l’inverno 2023-2024. E come sempre, questo riflesso si è trasferito sul trucco. Il trucco degli occhi per le feste di fine 2023 è argento.
Trucco per gli occhi color argento
Non potrebbe essere più facile. Con un ombretto color argento, crei immediatamente un look super festoso, seguendo le ultime tendenze del trucco. Puoi optare per un trucco glitter classico, ma tieni d’occhio anche i prodotti liquidi. Ci sono prodotti argentati che faranno letteralmente brillare e scintillare i tuoi occhi.
Come procedere?
Puoi applicare l’ombretto color argento in modo classico su tutta la palpebra e sfumarlo verso l’esterno per ottenere una forma allungata. Per dare più espressione ai tuoi occhi, puoi usare una linea di eyeliner nero lungo le ciglia. Aggiungi un po’ di mascara nero e avrai un trucco per gli occhi che splende.
Ma puoi anche essere più creativa. Ad esempio, puoi usare un prodotto per gli occhi liquido (sia ombretto che eyeliner) per disegnare linee grafiche anziché truccare le palpebre. Può essere una linea classica lungo le ciglia superiori, ma potrebbe anche essere una linea argento sotto gli occhi. Le linee intorno agli occhi sono una tendenza e puoi affrontarle in modo originale e unico.
Quindi, lascia libera la tua fantasia. Ad esempio, il look che abbiamo notato durante la Paris Fashion Week da Rabanne (vedi foto sopra) mostra quanto moderno possa essere rendere argentata solo la parte mobile delle palpebre e poi aggiungere un mascara rosso-rosato. Da Rabanne tutto era argentato, compresi i vestiti, ma questo è un dettaglio a parte.
Dettagli color argento
Invece del trucco, puoi affrontare le feste di fine anno 2023 con dettagli argentati sul viso. Un esempio lo abbiamo visto alla sfilata di Louis Vuitton per l’autunno inverno 2023-2024. I truccatori avevano applicato quadratini argentati sotto gli occhi delle modelle. Puoi farlo facilmente da sola con una colla per le ciglia.
Dai un’occhiata alle foto makeup e, come ormai ben sai, lasciati ispirare per il tuo look festivo!
Charlotte Mesman per Margherita.net