Il 2024 sarà un anno emozionante per la moda. Accadranno molte cose. Nei trend dei pantaloni vediamo ritornare silhouette più aderenti e modelli cropped. Ma anche nelle tendenze per le gonne per il 2024 ci sono molte novità.
Per quanto riguarda le lunghezze, vedremo davvero di tutto: dal micro e mini al maxi e tutto ciò che sta in mezzo. Anche per quanto riguarda i volumi, si può fare di tutto. Gonne lunghe voluminose in tessuti leggeri e talvolta sovrapposte a strati si alternano a gonne a tubino che slanciano la figura. Puoi ancora indossare gonne a pieghe corte, ma la novità è la gonna corta a palloncino. E inoltre? Ecco schematicamente le tendenze gonne per il 2024.
Ricordate, la nostra lista non è esaustiva. Inoltre, tenete sempre bene a mente: potete indossare ciò che vi piace e vi fa sentire bene.
Queste sono le principali tendenze delle gonne per il 2024
Da tenere: gonne a pieghe corte con fascino da scolaretta
Novità: gonne corte dritte in stile minimalista anni ’90 (pensa a gonne dritte nere)
Da tenere: gonne a tubino
Novità: gonne midi aderenti con spacco (Fendi) e gonne a tubino trasparenti
Da tenere: gonne lunghe che valorizzano la figura con vita alta
Novità: gonne midi a vita bassa (super cool!)
Fuori moda: gonne da tennis (peccato!)
Novità: gonne corte a palloncino (la novità per la nuova stagione)
Da tenere: gonne con fascia in vita incorporata che sembra una mutandina (un’invenzione di Miu Miu che ora si vede ovunque)
Novità: gonne con fascia in vita incorporata che sembra un costume da bagno… del marito! (ancora un’invenzione di Miu Miu che secondo noi diventerà virale)
Da tenere: gonne trasparenti (midi) e gonne midi con paillettes
Novità: gonne asimmetriche con strisce o punte
In disuso: gonne anni ’50 (anche se le vediamo ancora da Dior)
Ancora permessa: la lunga gonna di jeans (sì, continueremo a indossarla!)
Cosa indossi sopra la tua gonna?
Una maglia abbinata, una canottiera, un top corto e un gilet lungo o una giacca senza maniche, una giacca o una camicia elegante. Le camicie faranno un grande ritorno!
E sotto la tua gonna?
Stivali alti (ma niente stivali da cowboy), infradito (sì, stanno tornando!), sandali con tacchi alti e cinturini, scarpe con tacco alto o medio con punte (ancora) appuntite.
Charlotte Mesman per Margherita.net