Il pixie cut è stato a lungo un simbolo di coraggio nel mondo della moda capelli. Questo taglio corto e chic ha visto la luce negli anni ’50 ed è stato reso popolare da personaggi iconici come Audrey Hepburn e Mia Farrow. Da allora, non abbiamo mai detto addio a questo tglio corto vivace ed elegante. E adesso seguendo i cosiddetti cicli nel mondo della moda e dei capelli, il pixie cut è tornato alla ribalta. E potrebbe essere una grande tendenza per i capelli nel 2024.
Pixie cut: la tendenza capelli IT-girl per il 2024
Gli addetti ai lavori prevedono che quest’anno questa acconciatura classica ma moderna si vedrà ovunque, soprattutto durante la stagione primaverile. Potrebbe diventare la tendenza capelli it-girl dell’anno. Vediamo questo taglio corto spuntare ovunque. Anche sulle passerelle dell’inverno 2024 2025, la vediamo ovunque. Date un’occhiata alle nostre foto di street style dedicate alle modelle fuori servizio durante la Settimana della Moda di Parigi.
Classico ma ribelle
Una delle ragioni della continua popolarità del pixie cut è la sua capacità di adattarsi a diversi stili e preferenze. Nel 2024, gli hair stylist aggiungono un tocco ribelle a questo look classico, dandogli un tocco contemporaneo e portandolo ad un livello superiore con un look fresco.
Inoltre, il taglio pixie viene apprezzato per la sua bassa manutenzione e la facilità di styling. I tagli di capelli corti che abbiamo visto durante le settimane della moda per l’autunno inverno 2024 2025 sembrano piuttosto corti con strati corti e frange cortissime. Le orecchie sono libere e scoperte, con o senza “basette” tagliate a punta.
Volete osare?
Il passo verso il pixie cut può essere impegnativo, dato che si tratta di un taglio di capelli molto corto. Come sempre, il consiglio è di procedere per gradi, soprattutto se si proviene da capelli lunghi. Una volta che si ha una testa così corta, allora diventa davvero divertente. Si può scegliere di farne il proprio look, ma si può anche lasciare che l’acconciatura cresca. In questo modo si passa attraverso tutti i tipi di fasi e lunghezze di capelli in cui si può sperimentare e creare look entusiasmanti insieme al proprio parrucchiere.
Il taglio pixie è e rimane popolare tra le amanti della moda e tra le modelle. Che si abbracci il taglio classico o si sperimentino varianti contemporanee con strati corti e frange cortissime, questa acconciatura iconica rimane un simbolo di emancipazione e di espressione di sé per tutte le donne (forse anche per voi?) che cercano un look chic e sicuro di sé.
Charlotte Mesman per Margherita.net