È stato confermato: i collant colorati sono una grande tendenza nella moda per la primavera 2024. Era prevedibile, ma ora che abbiamo visto i collant verde veleno nello streetstyle di Chanel, è ufficialmente un trend.
Collant colorati
Per anni le fashionista’s hanno scommesso sulle gambe nude, con o senza bel tempo. E questa è ancora una tendenza. Alla sfilata di Miu Miu a Parigi a fine febbraio abbiamo visto molte gambe nude – nonostante il tempo freddo e piovoso – ma i collant sono in forte crescita. E questo è molto interessante. Le calze proteggono dal freddo e nascondono i difetti delle gambe (se le gambe non sono ancora pronte per l’estate).
Il rosso bordeaux
Uno dei colori più trendy per i collant è il bordeaux. Si tratta comunque di un colore di moda popolare per la primavera e l’estate 2024. Abbinate le calze bordeaux a una gonna di jeans o a un abito scuro per portare il vostro look moda a un livello superiore. È un dettaglio ma di grande impatto. Aggiungete qualche accessorio colorato e sarete al passo con i tempi.
Verde veleno e non solo
Altri colori sono: l’arancione, il rosso vivo, il blu cobalto e… il verde veleno, che come detto abbiamo visto da Chanel. Come potete vedere, potete optare per le classiche calze opache ma anche quelle in nylon lucido per un tocco moderno. Oltre ai colori vivaci, potete anche avventurarvi in stampe eccitanti, persino animalier :-)
Collant bianchi e neri
Oltre alle calze colorate, per le strade di Parigi sono spuntati anche i collant bianchi e neri. Le calze nere si inseriscono bene nell’immagine del look da ufficio che è attualmente di tendenza. Indossatele sotto una gonna a tubino nera con un paio di décolleté.
Anche i collant bianchi stanno tornando in auge. Sono perfetti per un look in bianco e nero. Date un’occhiata anche alle calze di pizzo bianche. Aggiungono un dettaglio in più al vostro outfit.
Monocromatiche
Un trucco di moda che abbiamo notato a Parigi è quello di calze e scarpe colorate della stessa tonalità. In questo modo le gambe sembrano otticamente più lunghe. Jenny Walton ha dimostrato che si può anche optare per un colore appariscente come l’arancione. Ha scelto non solo collant e scarpe arancioni, ma anche una giacca arancione. Più tonos u tono di così non si può!
Date un’occhiata alle nostre foto di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net