Dalle audaci montature geometriche agli eleganti modelli trasparenti, le tendenze degli occhiali per il 2024 promettono di portare ogni look a un livello superiore e di riflettere lo Zeitgeist del nostro tempo. Vi elenchiamo le tendenze occhiali più importanti per il 2024. Forse il look che stavate cercando è tra questi.
Occhiali da vista Bayonetta
Una delle tendenze eyewear più popolari per il 2024 sono gli occhiali Bayonetta: gli occhiali sottili e rettangolari che conosciamo grazie a Bayonetta dell’omonimo videogioco. Abbiamo visto indossare questi occhiali durante le Settimane della Moda, come occhiali da sole, da vista ma soprattutto come occhiali finti.
Occhiali finti
Questo ci porta direttamente alla seconda tendenza dell’eyewear: gli occhiali finti. È di nuovo il momento: ricominceremo a indossare gli occhiali come decorazione. Era prevedibile con il ritorno dell’estetica bibliotecaria.
Occhiali retrò
Il mood principale delle tendenze dell’eyewear è il retrò. Sentitevi libere di rubare la scena con una grande montatura in puro stile anni ’70. Oppure optate per un mood anni ’50 con una montatura pesante e spessa. Il vintage è di moda!
Montature trasparenti
Un’altra tendenza che sta prendendo piede è la rinascita delle montature trasparenti. Questi modelli eleganti e sobri accentuano i lineamenti e il trucco senza attirare troppo l’attenzione. Questi tipi di occhiali sono perfetti per chi desidera un look sofisticato e minimalista. Il vantaggio è che stanno bene a tutte e si abbinano a qualsiasi tonalità di pelle.
Occhiali oversize
Anche gli occhiali oversize continuano a giocare un ruolo importante nelle tendenze dell’eyewear per il 2024. Le montature vistose non sono solo un accessorio di moda popolare, ma possono anche diventare il punto di riferimento della giornata. Sia che optiate per forme drammatiche a occhio di gatto o per disegni geometrici angolari, questi occhiali creeranno immediatamente un look.
Le fashionista’s attente all’ambiente saranno felici di sapere che gli occhiali ecologici sono in aumento. I marchi integrano sempre più spesso materiali innovativi, come la plastica riciclata e gli acetati biodegradabili, consentendovi di fare scelte più consapevoli.
Charlotte Mesman per Margherita.net