Tirate fuori le gonne corte e scoprite le gambe! È arrivato il momento. La primavera è finalmente arrivata. Ma siete pronte? Sapete come abbinare le gonne? E se non volete camminare per strada a gambe nude (non ancora, almeno)? Date un’occhiata alle nostre foto street style e prendete ispirazione per il vostro look primaverile.
Gonne corte
Da qualche stagione le minigonne sono tornate di moda, soprattutto grazie a Miu Miu. Dalle gonne a pieghe a quelle a palloncino, tutto è possibile. Lo stesso vale per gli abbinamenti che si possono fare. Con le temperature estive, un top è sufficiente, ma se fa ancora fresco, potete indossare una giacca (varsity) leggera sopra. Questo rende il vostro look molto più divertente. Se volete osare, sostituite le solite scarpe da ginnastica o gli stivali da cowboy con stivaletti con il tacco alto :-)
Mini abiti
Questa primavera, guardate oltre le minigonne e sperimentate un mini abito. Indossatelo con una giacca di pelle fresca e aggiungete un paio di Mary Janes con il tacco da indossare con le calze. Uscite dalla vostra zona di comfort e optate per questo look ultra-femminile con un tocco forte (grazie alla giacca di pelle). Da notare anche gli occhiali da sole in stile Bayonetta.
Total denim
Se le gambe nude sono ancora troppo scomode, un look in denim va sempre bene. Questo è il momento del denim bianco. Scegliete un look total denim. Questo look primaverile è perfetto per le giornate di sole ma ancora fresche.
Business casual
Se vi piace un look elegante, questa primavera potete sbizzarrirvi con la nuova estetica business casual, una tendenza che dà un tocco sexy ai capi business-like. Ad esempio, potete abbinare un blazer chic a una gonna a matita o a una romantica gonna a righe e sandali sensuali. Questi look sono perfetti anche per le occasioni di festa come i ricevimenti o le inaugurazioni di eventi.
Date un’occhiata alle nostre foto di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net