Le silhouette si assottigliano, gli abiti si stringono, le gonne disegnano di nuovo i fianchi, ma i volumi oversize sono ancora una tendenza. Questo vale anche – e soprattutto! – per i blazer. Secondo le tendenze moda per la primavera estate 2024, indosseremo questo capo in versione rilassata. Ma come lo abbineremo?
Come parte di un tailleur pantalone
Da qualche anno a questa parte, i tailleur pantalone sono un capo di punta, e lo stesso vale per la primavera estate 2024. Quindi il modo più semplice per indossare il blazer al passo con i tempi è come parte di un tailleur pantalone. Non potete sbagliare! Per un look più attuale, sostituite il crop top con una romantica camicetta bianca.
Con i pantaloncini
Anche la combinazione blazer e pantaloncini rimane di moda. Anche in questo caso, vediamo soprattutto dei set: pantaloncini con un blazer abbinato, con lo stesso look e la stessa sensazione. Anche in questo caso, un modo per andare sul sicuro. Case di moda come Max Mara ed Ermanno Scervino non ne hanno mai avuto abbastanza.
Combinazioni fatte in casa
Ma… naturalmente, potete anche dare sfogo alla vostra immaginazione e creare voi stessi combinazioni entusiasmanti. Da Fendi ne abbiamo visto un esempio. Una minigonna grigio perla è stata abbinata a un blazer di una tonalità di grigio (completamente) diversa. Il fattore di connessione era il maglione azzurro. Combinazioni di diverse tonalità di colore come questa possono creare look molto belli.
Stravagante
Parlando di creare combinazioni personalizzate, non si può pensare ad altro. Date un’occhiata alla creazione di Prada. Abbiamo visto un insieme di blazer squadrato con pantaloncini sormontati da una cintura in pelle e una gonna metallica con frange. Non è una cosa da tutti i giorni, ma forse è un look che vi darà delle idee.
Sopra un abito o una gonna trasparente
Il blazer può anche aiutarvi se non siete sicure di cosa indossare con un abito o una gonna trasparenti. Scegliete un blazer lungo che copra il sedere e sarete già a buon punto.
In denim
Aggiungete un tocco cool al vostro look con un blazer in denim. Valentino lo abbina a bermuda dello stesso materiale. Il denim in versione aggiornata! Con un blazer come questo si può andare da una parte o dall’altra. Indossatelo con i jeans per un look completo o con i pantaloncini per un look casual. È un capo di base che potrete sfruttare per anni.
Un look da bibliotecaria
Indossate un blazer lungo su una gonna lunga per un look da bibliotecaria, il tanto ricercato look da biblioteca. Per un look super-chic, abbinate il bianco e il nero come da Dior.
Sopra un abito lungo
Per un’occasione festosa o ufficiale, un blazer è perfetto sopra un bell’abito lungo o festivo. Il vostro look sarà così un po’ più elegante. È un trucco semplice che si può applicare a quasi tutti gli abiti.
Charlotte Mesman per Margherita.net