Nelle tendenze capelli per l’estate 2024, la lunghezza media dei capelli è ancora una volta al centro della scena. Ma, naturalmente, questo è ben lungi dal dire tutto. Perché i capelli di mezza lunghezza comprendono acconciature a lob (long bob), ma anche shag e altre acconciature, come il look unico di Justine Soranzo, modella e influencer francese nota per il suo stile disinvolto e chic, e soprattutto per la sua acconciatura caratteristica.
L’acconciatura iconica di Justine Soranzo
L’acconciatura di Justine Soranzo è spesso descritta come l’esempio più lampante delle acconciature francesi cool. Il suo stile caratteristico consiste in ricci sciolti e scompigliati, con un’atmosfera da bedhead leggermente disordinata, come ci aspettiamo dalle acconciature francesi.
La chiave di questo look è la texture naturale e il movimento dei capelli. Invece di mettere in piega o asciugare i capelli lisci, Justine lascia che i suoi capelli facciano quello che vogliono. La modella francese li porta solitamente con una riga al centro e layers che incorniciano il viso in modo morbido e danzante.
Bustine abbina questa acconciatura a una frangia lunga e folte che spesso supera le sopracciglia e che parte alta sulla testa. Questo fa sì che i suoi occhi risaltino particolarmente bene. È un look piuttosto audace, soprattutto se non avete la frangia e non siete abituate ad averla. In questo caso, si può iniziare con cautela con frange sottili e non troppo alte, per poi arrivare gradualmente a frange come quelle di Justine.
La caratteristica dell’acconciatura di Justine è che le punte dei suoi capelli sembrano vissute, conferendo quell’aria cosiddetta “effortless”, come se vi foste alzate dal letto con questa acconciatura (ma per caso… i vostri capelli sono impeccabili).
Quello che contraddistingue l’acconciatura della Soranzo è la combinazione di volume alle radici dei capelli e di movimenti morbidi e naturali sulle diverse lunghezze. Questo conferisce ai capelli un aspetto arioso e pieno senza sembrare eccessivamente acconciati o rigidi. L’effetto è fresco e tipicamente parigino-chic.
Anche il colore dei capelli di Justine contribuisce al suo interessante hair look. Spesso ha una tonalità biondo scuro e caldo con radici leggermente più scure. Questo colore solare e multitonale si sposa perfettamente con le sue onde da spiaggia.
Alla sfilata di Zimmermann a Parigi, Justine ha dato un tocco in più alla sua acconciatura con un piccolo chignon disordinato in cima alla nuca. Spingendo lo chignon un po’ verso l’alto, è riuscita a creare un volume extra sulla sommità del capo. È un trucco che anche Brigitte Bardot usava spesso. E a proposito di B.B.. Le frange lunghe non vi ricordano molto B.B.?
Date un’occhiata alle foto delle acconciature e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net