Se le tendenze jeans dalle passerelle per l’estate 2024 sono una cosa, i jeans che vediamo indossare sulla strada sono un’altra cosa. Anche se ci sono delle somiglianze. Oggi osserviamo da vicino i jeans delle modelle e diamo subito un’occhiata al tipo di scarpe con cui li abbinano. Lasciatevi ispirare da questi look street style.
Modelle e jeans
I jeans sono il capo preferito delle modelle. Quando il tempo si fa variabile, i jeans sono praticamente l’unica opzione. Così, durante le settimane della moda dello scorso febbraio e marzo – settimane caratterizzate da temperature inclementi – il blue denim era ben rappresentato tra le modelle. In ogni possibile tonalità di blu.
Jeans larghi
I jeans più popolari del momento sono i jeans larghi. Seguono i jeans dritti con una vita abbastanza alta. Notiamo anche che le modelle scelgono spesso jeans con gambe lunghissime. Ciò è dovuto al fatto che le ragazze stesse sono già alte, quindi le gambe che coprono le scarpe devono essere una scelta consapevole. Anche i jeans con risvolto sono molto popolari.
Gambe svasate
Un altro modello che abbiamo visto molto è quello dei jeans con gambe leggermente svasate, con o senza spacco laterale. Questi pantaloni sono spesso abbinati a stivali sottili con tacco piccolo e punta… appuntita.
Scarpe
Si apre subito il capitolo “scarpe”. Stivali, stivaletti e stivali piatti sono di gran lunga la scelta preferita, ma anche in questo caso bisogna tenere presente che il tempo durante le Settimane della Moda lasciava molto a desiderare. Non erano certo giorni in cui ci si poteva infilare un paio di décolleté. Anche le scarpe da ginnastica sono ancora una scelta popolare, con Adidas e New Balance in testa.
Slim fit?
E i jeans slim fit? Si potrebbe pensare che le modelle, che devono accontentarsi di una figura esile, optino per jeans slim fit. Per il momento non se ne parla, o forse sì… perché possiamo già dirvi che Miu Miu – trendsetter per eccellenza – ha fatto sfilare in passerella jeans slim fit per l’autunno inverno 2024 2025. Con una strizzata d’occhio ai look di Kate Moss negli anni ’90.
Charlotte Mesman per Margherita.net