Il blazer oversize rimane una tendenza di moda popolare, anche per l’estate. Questo capo porta immediatamente qualsiasi outfit casual a un livello superiore e rende i vostri look estivi immediatamente cool. Non sapete come indossare il blazer oversize? Date un’occhiata alle nostre foto di street style e lasciatevi ispirare dai nostri consigli.
Scegliete un blazer squadrato
Abbracciate la silhouette oversize optando per un blazer squadrato e strutturato che cada bene sui fianchi. Cercate un modello con spalle esagerate e maniche ampie per ottenere l’ambita sensazione di “preso in prestito dagli uomini”. Il nero e i colori neutri vanno sempre bene. L’abbinamento blazer squadrato e jeans è ancora il più popolare e garantisce un look elegante e casual.
Abbinamento con pantaloncini o minigonne
Per una silhouette equilibrata, abbinate il blazer oversize a pantaloncini o minigonne. Questa combinazione crea un contrasto elegante tra l’abbigliamento e le gambe nude. Gli shorts in denim o lino creano un’atmosfera casual, mentre le minigonne danno un tocco femminile al vostro look. Considerate anche le gonne corte a palloncino, una tendenza dell’estate 2024.
Sopra gli abiti (lunghi)
Per un look chic e disinvolto, indossate un blazer oversize su un abito a sottoveste o su un maxi dress svolazzante. Questa tecnica di stratificazione aggiunge struttura e dimensione a un abito semplice. Indossate il blazer con una cintura in vita per una silhouette più definita.
Su una gonna a matita
Per un look super chic e femminile, abbinate il vostro blazer oversize a una gonna a tubino e a scarpe classiche (décolleté alte). In caso di pioggia, tirate fuori dei collant scuri di seta. Non potrebbe essere più femminile ed elegante!
Sperimentate i croptops
I croptops sono indicati sotto i blazer oversize nella calura estiva. In questo modo, potrete mostrare il vostro décolleté con stile e chic. Completate il look con jeans o pantaloni a vita alta per un insieme equilibrato e di tendenza.
Gli accessori
Rafforzate il vostro look con blazer oversize con accessori che completino la silhouette. Scarpe da ginnastica grosse o combat boots aggiungono un tocco di stile, mentre una borsa a tracolla rende il look più semplice. Non abbiate paura di sperimentare con gioielli vistosi o una sciarpa stampata. Se volete indossare il vostro blazer oversize con successo, optate per un mix di stile e casual (a meno che non vogliate renderlo un look über-chic, come la gonna a matita). Giocate con le proporzioni, mescolate le texture e divertitevi con le vostre scelte di stile per creare un look unico e adatto alla vostra personalità.
Charlotte Mesman per Margherita.net