Anni fa, quando abbiamo iniziato a indossare scarpe bianche sotto abiti scuri, ci è sembrato già un trend piuttosto strano. Dopo tutto, avevamo imparato che era un abbinamento che non andava fatto. Ora stiamo per infrangere un altro tabù per quanto riguarda le scarpe. Le scarpe rosse con qualsiasi vestito! È una delle più importanti tendenze scarpe dell’estate 2024.
Come si portano le scarpe rosse?
In realtà, con questa tendenza si può fare colpo. Basta guardare l’icona di stile Grace Ghanem che ha indossato un paio di sandali alti con pompon rossi sotto una gonna di pelle bordeaux durante la Settimana della Moda di Parigi.
Ma può anche essere molto più semplice. Da Miu Miu, per esempio, abbiamo visto infradito rosse (vedi foto di copertina) sotto un paio di bermuda blu scuro. Un abbinamento abbastanza classico reso moderno dall’idea del costume da bagno doppiopetto con coulisse, un principio guida della collezione Miu Miu per l’estate 2024.
C’era comunque molto rosso ai piedi da Miu Miu. L’influencer Xenia Adonts si è presentata con stivali di vernice bordeaux sotto una minigonna bianca a strisce. Su questa, a sua volta, ha indossato un blazer rosso scuro con sotto un maglione blu scuro. Come potete vedere, si tratta di un mix di classici e di capi super cool che danno un tocco moderno alla tradizionale combinazione di colori rosso, bianco e blu.
Molto popolari quest’estate sono anche le slingback rosse a punta. Si possono indossare senza calze ma anche con i calzini.
Infine, un abbinamento alla portata di tutte è quello sfoggiato da Jeanne Dumas, che ha completato un classico look di jeans con blazer con un paio di sandali alti di colore rosso acceso.
Comunque, questi sono solo esempi. La gamma di scarpe rosse per l’estate 2024 è vastissima. Pensate alle ballerine in vernice rossa, alle espadrillas rosse, ai sandali piatti rossi e persino alle décolleté rosse.
Date un’occhiata alle nostre foto di street style e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net