Avete voglia di tagliare i capelli? L’estate è la stagione perfetta per farlo. Se non volete accorciare completamente i capelli, un passo importante per molte donne, prendete in considerazione i capelli a mezza lunghezza. I tagli a mezza lunghezza sono stati i più amati negli ultimi anni e si possono letteralmente scegliere in entrambi i modi.
Quando si parla di capelli di media lunghezza, spesso si pensa subito alle classiche acconciature a caschetto. Ma al giorno d’oggi è possibile fare molto di più. In realtà, non ci sono regole e le acconciature di media lunghezza possono essere realizzate in qualsiasi modo. Anche la struttura dei capelli non è più un ostacolo. Che abbiate capelli ricci, lisci, spessi o molto sottili, c’è un’acconciatura di media lunghezza adatta a ogni tipo di capelli.
Abbiamo ripreso le immagini delle passerelle e abbiamo esaminato le acconciature mezze lunghe che abbiamo visto. Abbiamo fatto una piccola selezione di tagli interessanti per voi. Per ispirarvi. Ve li presentiamo.
Bob liscio con frangia
Se avete i capelli lisci, il classico bob liscio con riga centrale è sempre vincente. Portatelo alla lunghezza della mascella per un look morbido ma femminile. A seconda del vostro gusto personale e della forma del vostro viso, potete combinare questa pettinatura con la frangia o meno.
Taglio di capelli liscio di media lunghezza per capelli ricci
Anche se avete i capelli ricci, potete optare per un taglio smussato alla lunghezza della mascella. Non acconciate i capelli lisci, ma rispettate la struttura dei vostri capelli. Lasciate che i capelli si aprano naturalmente in modo da ottenere una riga naturale e non troppo severa. Se volete, potete accorciare un po’ le ciocche anteriori per ottenere un look giocoso.
Capelli di mezza lunghezza acconciati all’indietro
Qualunque sia il vostro taglio di mezza lunghezza e qualunque sia la consistenza dei vostri capelli, sperimentate l’acconciatura all’indietro. Utilizzate un gel o un mud e un pettine fine e portate i capelli all’indietro senza dividerli. Questo tipo di acconciatura è super-chic, senza tempo ed estiva. Come se foste appena uscite dal mare….
Strati e un’idea di mullet
Se vi piace un’acconciatura mossa e non troppo ordinata, provate gli strati e i capelli più lunghi sulla nuca per un’idea moderna e opaca. Scegliete una riga laterale e un gradiente di lunghezza fluente verso la parte posteriore. Fate sfoltire i capelli sulla nuca e chiedete al vostro parrucchiere di tagliarli in modo che i capelli spuntino da dietro la nuca per essere visti da davanti. Si tratta di un’acconciatura originale e molto bella per chi non ha paura di sperimentare con i propri capelli.
Charlotte Mesman per Margherita.net