Siete curiose di conoscere le tendenze make-up per l’autunno inverno 2024 2025? Come sempre, prendiamo le foto delle passerelle. Abbiamo visto queste tendenze make-up e questi look alla Settimana della Moda di Milano.
Eyeliner nero e smokey eyes
L’eyeliner nero sta per fare un grande ritorno. Lo abbiamo visto da Gucci, Versace, Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli, tra gli altri. Da Gucci, l’eyeliner è stato realizzato in modo drammatico, con una linea sottile e spessa sopra l’occhio e una linea sottile sotto. Da Versace, abbiamo visto una linea nera allungata lungo le ciglia superiori. Dolce & Gabbana ha scelto uno smokey eye pesante e scuro, con gli occhi completamente cerchiati. Roberto Cavalli ha scelto uno smokey eye allungato nei toni scuri della terra e ha completato il look con un eyeliner dentro l’occhio. Con questi look in cui l’eyeliner è protagonista, torniamo ai classici. Pensate a look alla Sophia Loren, ma anche a look grunge anni ’90.
Colori vivaci
Oltre ai look classici, le passerelle della Settimana della Moda di Milano hanno presentato anche make-up d’avanguardia dai colori vivaci. La casa di moda italiana Etro ha combinato i toni della terra per le palpebre superiori con colori inaspettatamente vivaci – verde acido e arancione – sotto l’occhio.
Pelle nuda
Un’altra tendenza che continua a perseguitarci è la pelle nuda. Si tratta di pelli fresche e minimaliste. Abbiamo visto questo tipo di make-up look da Prada ed Elisabetta Franchi, tra gli altri. La base è la cura della pelle. Il fondotinta viene applicato poco alla volta per ottenere una pelle impeccabile. Per mantenere il look fresco e minimale, occhi e labbra sono truccati in modo molto naturale.
Ombretto scuro
Gli ombretti scuri stanno diventando molto popolari quest’inverno. Pensate alle tonalità del marrone, ma anche al kaki scuro, al verde oliva e al nero intenso. Sono colori presi in prestito dai colori della moda per l’inverno 2024 2025. Li abbiamo visti da Ferragamo e Tod’s, tra gli altri. È una tendenza molto bella da sperimentare in questo momento. I verdi scuri, ad esempio, stanno bene con qualsiasi colore di occhi.
Dall’arancione al rosso
La palette dei colori per il make-up mostra un ulteriore spostamento dalle tonalità arancioni ai rossi più ricchi, tra cui il bordeaux. Questo spostamento indica un movimento verso colori più classici e senza tempo. Tra l’altro, il bordeaux è anche un colore che vediamo spesso nelle collezioni di moda e negli accessori per il prossimo inverno. Le borse bordeaux, ad esempio, sono un pezzo forte.
Charlotte Mesman per Margherita.net