Ci sono collezioni di moda che mettono di buon umore, come quella di N°21. Questa casa di moda con Alessandro Dell’Acqua al timone creativo è una delizia, stagione dopo stagione. Alessandro Dell’Acqua ha uno stile superfemminile, sensuale ma moderno, in cui ama giocare con i capi di lingerie. Nella collezione moda per l’inverno 2024 2025, questo è un po’ meno evidente, anche se vediamo molti materiali trasparenti.
Vi segnaliamo 5 tendenze moda della collezione N°21 per l’inverno 2024 che hanno attirato la nostra attenzione.
5 tendenze moda della collezione N°21 per l’inverno 2024
Maniche lunghissime per maglie e cardigan
La maglieria è ben rappresentata nella nuova collezione moda. Vediamo maglie spesse e semplici, ma anche maglie con motivi che utilizzano la tecnica “norvegese”. Un dettaglio che non ci lascia indifferenti sono le maniche lunghissime che coprono le mani.
Atmosfera anni Sessanta
Come in molte altre collezioni, anche sulla passerella di N°21 incontriamo abiti semplici e piccoli dalla linea ad A, in stile anni ’60. Sullo stesso stile è il cappotto corto con maniche a tre quarti, abbinato a décolleté rosse a punta.
Gonne trasparenti con decorazioni
Le gonne sono ben rappresentate in questa collezione. Le gonne in materiali invernali sono realizzate con pannelli che mostrano la gamba e possono essere indossate con o senza sottogonna. Ci sono anche minigonne in tweed pesante e a quadri maschili, e gonne in chiffon. Ma noi adoriamo soprattutto le gonne di paillettes trasparenti abbinate a maglioni freschi.
Contrasti
È una collezione di contrasti: tulle e ciffon contro tweed e lana pesante, cappotti oversize con spalle larghe contro cappotti ordinati anni ’60, scarpe stringate contro décolleté delicate, rosso primario contro blu, abiti da sera leggiadri con fiocco contro gilet in tweed pesante.
Fantasie
Fantasie norvegesi, quadretti maschili, tweed a maglia grossa in bianco e nero e in nero e rosso, oltre a stampe leopardate. E anche queste sono combinate con i quadri! Basta pensarci.
Date un’occhiata alle immagini della passerella e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net