I tempi in cui le modelle avevano sempre i capelli lunghi sono ormai lontani. Così come i tempi in cui le modelle in passerella avevano tutte la stessa acconciatura. Oggi gli stilisti e gli hair stylist rispettano le acconciature e la texture delle modelle. Ecco perché anche sulle passerelle vediamo sempre più spesso acconciature di media lunghezza e corte in tutti gli stili possibili. Vi segnaliamo quattro acconciature corte. Per ispirarvi.
Il taglio corto
Una delle acconciature corte più audaci è il buzz cut per capelli. È un’acconciatura che continua a fare capolino nelle tendenze dei capelli. Ci siamo imbattuti in questo taglio corto anche nelle tendenze capelli per il 2024 2025. Questa foto mostra la modella brasiliana Katia Andre con un taglio a spazzola. Questa acconciatura richiede un viso regolare e una personalità sicura. Ed è, ovviamente, molto facile da gestire e pronta all’uso!
Taglio a strati con riccioli
Un taglio di capelli che va molto bene se avete i ricci è un taglio a strati con frangia che mostra una lunghezza maggiore verso la parte posteriore. Questa acconciatura, nonostante la lunghezza ridotta dei capelli, è molto femminile e lusinghiera. Chiedete al vostro parrucchiere di valorizzare al massimo la vostra texture riccia. Vedi anche questa acconciatura riccia super cool!
Acconciatura riccia da ragazzo
Se vi piace un look forte e avete i ricci, potete anche optare per un taglio boyish. Questo taglio ha più strati ed è un po’ più corto sulla nuca. Come potete vedere, tutto sta nel dettaglio. Parlate quindi con il vostro parrucchiere del tipo di taglio, ma anche del look e del mood che avete in mente.
Taglio di capelli a coda di cavallo
Se avete i capelli lisci, ispiratevi a questo taglio corto, che è una sorta di versione moderna della classica pettinatura a scodella, ma con capelli di lunghezza diversa – più lunghi dietro che davanti – e con punte a strati. Potete avere questa acconciatura super cool solo se non trovate sgradevole avere i capelli in viso. Non a tutte piacciono le frange lunghe.
Guardate le foto di tagli di capelli corti che pubblichiamo e lasciatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net