![Tendenze capelli 2024 2025. Una acconciatura di media lunghezza per tutte! - Photo Charlotte Mesman](https://www.margherita.net/magazine/wp-content/uploads/2024/12/halflang-kapsel-haartrends-2024-hp-1024x576.jpg)
Le acconciature di mezza lunghezza continuano a dominare le tendenze capelli. E così è assolutamente anche per le tendenze capelli inverno 2024 2025. Le acconciature bob e lob rimangono popolari. Un’acconciatura bob molto popolare è il bob dritto a lunghezza della mascella o appena sotto, a seconda dei tratti del viso e del rapporto tra viso e collo. Questa acconciatura elegante può essere portata sia dritta che con una leggera onda da spiaggia. Un esempio di questa acconciatura è quello della top model Gigi Hadid.
Anche il lob, o long bob, è una scelta di tendenza e di stile. Anche in questo caso, quest’inverno si trovano delle varianti, come l’inverted bob, che è più corto dietro e più lungo davanti.
![Tendenze capelli 2024 2025. Una acconciatura di media lunghezza per tutte! - Photo Charlotte Mesman](https://www.margherita.net/magazine/wp-content/uploads/2024/12/halflang-kapsel-haartrends-2024-03.jpg)
Se vi piace il volume e il movimento, pensate a un bob con strati per un look rilassato ma elegante. Per un tocco retrò in stile anni ’90, optate per acconciature spuntate. Un’altra acconciatura emergente è il bob o lob con acconciature in stile anni ’50, piegate verso l’esterno.
L’acconciatura di media lunghezza della modella Aivita Mūze
Un’acconciatura di media lunghezza molto particolare, che non si vede molto spesso ma che è molto trendy, è quella della modella Aivita Mūze. Questa modella lettone ha iniziato la sua carriera a 16 anni con la sfilata di Lanvin per l’autunno-inverno 2018 e da allora ha sfilato sulle passerelle più note ed è apparsa sulle copertine più importanti. Inizialmente questa modella bionda portava i capelli lunghi, ma da qualche anno ha fatto dell’acconciatura mossa a lob il suo stile caratteristico.
![Tendenze capelli 2024 2025. Una acconciatura di media lunghezza per tutte! - Photo Charlotte Mesman](https://www.margherita.net/magazine/wp-content/uploads/2024/12/halflang-kapsel-haartrends-2024-02.jpg)
L’acconciatura di Aivita Mūze è diversa dalle altre acconciature di media lunghezza. La porta in modo molto casual e disinvolto, le ciocche laterali a strati le cadono intorno al viso. Ma ciò che spicca di più è la frangia lunga e piena che parte dalla sommità della testa e ha un aspetto anni ’70.
Si tratta di un’acconciatura adatta a chiunque sia disposta ad avere molti capelli sul viso. È un’acconciatura molto lusinghiera, soprattutto se avete un viso rotondo, perché copre la mascella e fa apparire il viso più stretto.
Il segreto sta anche negli strati e nello styling. Non portate un’acconciatura del genere troppo stretta o ordinata, ma lasciate che le ciocche vadano per la loro strada e seguano il loro movimento naturale.
![Tendenze capelli 2024 2025. Una acconciatura di media lunghezza per tutte! - Photo Charlotte Mesman](https://www.margherita.net/magazine/wp-content/uploads/2024/12/halflang-kapsel-haartrends-2024-01.jpg)
Date un’occhiata alle foto delle pettinature e lasciatevi ispirare per il vostro look di capelli. Date anche un’occhiata all’insolito stile di abbigliamento di Avita!
Charlotte Mesman per Margherita.net