Due classici, due capi senza tempo. Insieme, formano il look street style definitivo per l’inverno 2024 2025. È una combinazione che non può mai essere sbagliata. Il quiet luxury al suo meglio! Con alcuni accessori di moda ben scelti, è un look che vi accompagnerà senza sforzo e in modo chic per tutto l’inverno.
Perché l’abbinamento cappotto lungo e jeans?
I cappotti lunghi sono da tempo punti fermi del guardaroba invernale per la loro eleganza e praticità, ma questa stagione sono più lunghi che mai. Rispetto a qualche stagione fa, sono anche più ampi, consentendo di inserire molti strati sotto di essi senza la sensazione di essere “imbottite”.
La cosa bella di questo look è che non dovete pensare a lungo agli abbinamenti. Non importa che tipo di jeans scegliate – jeans a gamba dritta, jeans a gamba larga, jeans larghi o persino jeans skinny – un cappotto lungo si abbina a qualsiasi stile.
Consigli di stile per l’inverno 2024 2025
- Sotto il cappotto: un maglione o un dolcevita invernale vi tiene al caldo ma è anche di tendenza. I maglioni in tinta unita e quelli a trama grossa sono di tendenza. Scegliete colori caldi come il bordeaux o il verde intenso, che sono di tendenza in questa stagione, o colori classici come il blu scuro e il grigio. Scegliete materiali belli come la lana o magari il cashmere. Se volete fare più strati, indossate una maglietta bianca sotto. Per la sera, optate per un crop top o un bel top nero.
- Accessori: berretti, guanti di pelliccia (finta) di grandi dimensioni e cinture cool o glamour con catene d’oro sono accessori invernali di tendenza. Inoltre, pensate a borse classiche e occhiali da sole neri. A volte può essere divertente scegliere un accessorio dai colori vivaci da abbinare a un outfit classico, come una borsa arancione.
- Scarpe di tendenza: sotto i jeans indossate stivali grossi, scarpe da ginnastica di tendenza o ballerine cool con paillettes o strass, anche per il giorno.
- Giocate con le texture: utilizzate materiali diversi per dare profondità al vostro outfit. Per esempio, abbinate un cappotto di lana a jeans e stivali di pelle, oppure una pelliccia sintetica a jeans sdruciti per un contrasto chic.
Charlotte Mesman per Margherita.net