Probabilmente tutti hanno un paio di stivali, o forse più, nel proprio armadio. Eppure continuiamo a innamorarci di loro in continuazione. Se siete fan degli stivali come noi, non perdetevi queste nuove tendenze (o tendenze di ritorno). Molte delle tendenze della scorsa stagione continueranno ad essere viste anche l’anno prossimo. Vi segnaliamo cinque stivali con cui non potrete mai sbagliare.
#1 Stivali stringati a mezza altezza
Gli stivali stringati a mezza altezza, come quelli della foto di copertina, sono casual e di tendenza e possono essere indossati dappertutto. Sono super cool sotto un vestito o una gonna. Stanno benissimo con pantaloni stretti o leggings. Stanno sempre bene sotto i jeans. E, se il tempo lo permette, si possono indossare con grande disinvoltura sotto una minigonna o dei pantaloncini. Se volete andare sul sicuro, acquistateli in nero. Anche il marrone può essere una buona scelta e dare al vostro look quel qualcosa in più.
#2 Stivali da motociclista
Un’altra categoria di stivali che vi piacerà sempre è quella dei biker boots con le loro caratteristiche fibbie. Che li indossiate con un outfit casual o elegante, è sempre un bene. Gli stivali biker alti sono super cool sotto le gonne che cadono appena sopra il ginocchio.
#3 Stivali da cowboy
Gli stivali da cowboy sono tornati di moda da qualche anno. Si possono creare dei look fantastici con questo stile di stivali. Se vi piacciono i contrasti, indossateli con un abito elegante. In questo modo si sdrammatizza il look totale e si dà un tocco fashionista anche al look più classico. Inoltre, sono perfetti per i look boho, sotto abiti romantici o super shorts con camicette a balze.
#4 Stivali con tacco alto
Non saranno pratici, ma sono femminili: gli stivali con il tacco alto. Da qualche anno a questa parte, sono di nuovo in voga. Questo tipo di stivali è adatto per un look and feel molto femminile. Ma si può anche creare un look più sexy. Forse non sono fatti per camminare, ma indossare questo tipo di stivali vi darà una marcia in più.
#5 Stivali sneaker
Una tendenza che vedremo nella prossima stagione è quella degli ‘stivali da ginnastica’, noti anche come “boxer”. Si tratta di scarpe da ginnastica alte con lacci che assomigliano un po’ a degli stivali. Se vi imbattete in queste scarpe da ginnastica già in vendita e vi piace essere al passo con le tendenze, fate la vostra mossa!
Charlotte Mesman per Margherita.net