Per anni le tendenze dei capelli sono state dominate da acconciature di media lunghezza e da acconciature bob più lunghe. Questa è la tendenza anche nel 2025, ma la differenza è che porteremo i capelli ancora più corti. Stiamo optando per acconciature con un mood giovanile e vivace e un look elegante.
Da mini a maxi
Tra l’altro la cosa curiosa è che – mentre le acconciature di media lunghezza si accorciano – i capelli lunghi diventeranno (ancora) più lunghi. Le tendenze capelli per il 2025 sono quindi micro-bob e acconciature corte da un lato e capelli XL dall’altro.
Acconciature corte per il 2025
Se decidete di tagliare corti i capelli, vi proponiamo alcuni hair looks di successo presi direttamente dalla settimana della moda di Parigi per la primavera estate 2025. Date un’occhiata per vedere se c’è qualcosa che fa al caso vostro.
Acconciatura mullet
Iniziamo subito con l’acconciatura “più difficile”: l’acconciatura mullet. Questo taglio di capelli “mullet” continua a perseguitarci. È un’acconciatura che non piacerà a tutte, ma converrete con noi che è molto trendy nella versione moderna della nostra foto. Questo perché l’acconciatura corta è composta da lunghi strati. I capelli sulla nuca possono essere più lunghi rispetto al resto della capigliatura, ma non è un vero è proprio mullet. Le lunghe frange danno a questa acconciatura un tocco femminile.
Bob corto a strati
Questo taglio di capelli, come il taglio mullet, ha capelli più lunghi sulla nuca, ma è meno stratificato e la progressione della lunghezza da davanti a dietro è graduale, il che evita l’effetto mullet del taglio precedente. Anche in questo caso vediamo le frange lunghe, sempre utili per un nuovo look!
Bob mosso
Si può anche optare per un micro-bob senza frangia, dove solo le ciocche anteriori sono leggermente più corte, come nell’immagine del taglio qui sopra. Il risultato è un bob morbido e agile. Questa acconciatura può essere portata con una riga centrale o laterale. Si può anche acconciare con gel o mud per un look liscio e chic.
Bob liscio lungo fino alla mascella
Se non avete il coraggio di optare per un taglio corto e a strati, potete sempre sperimentare un’acconciatura a caschetto lungo fino alla mascella. Questa acconciatura ha un look corto ma potete comunque gestire una piccola coda di cavallo. È un’acconciatura dall’aspetto fresco, dritto e grafico. Questa lunghezza è perfetta anche per la stagione invernale, quando si indossano colletti alti e sciarpe.
Charlotte Mesman per Margherita.net