
Negli ultimi anni, influencer, modelle e VIP sono state tutte molto creative con le acconciature bob. Nelle tendenze tagli di capelli per il 2025 vediamo acconciature di media lunghezza che sono più corte nella parte anteriore e si allungano verso la parte posteriore. Ma il bob dritto, una delle acconciature più popolari di sempre, rimane un must.
L’acconciatura straight bob

Il bob dritto è un’acconciatura dritta con taglio alla mascella. È un classico che da anni spopola tra le TikTokers ma anche tra le attrici non più giovanissime che conoscono bene l’effetto anti-età delle lunghezze medie.
La maggior parte delle acconciature bob lisce sono caratterizzate da una riga centrale che ancora oggi domina le tendenze in fatto di acconciature. Le acconciature bob possono essere combinate con frange, ma per un look classico mantenete tutto ad una sola lunghezza.

Capelli bellissimi
Non è una novità, eppure possiamo continuare ad essere innamorate del taglio bob dritto. È ne abbiamo visto uno super cool (quello che vi proponiamo in questa pagina) alla sfilata di Chloé a Parigi.

La scultrice Katharina Kaminski si è presentata da Chloé con una pettinatura riccia lunga fino alla mascella, acconciata con disinvoltura e con una riga centrale non troppo perfetta. I riflessi super-naturali hanno dato all’acconciatura un aspetto estivo. Con un’acconciatura come questa, non c’è bisogno di molto altro. L’effetto migliore è quello di mettere dei colpi di sole naturali.

Chiedete al vostro parrucchiere. 9 Acconciature bob diverse
- I tagli di capelli a caschetto come quello di Katherina stanno bene a tutte, sia a chi ha i capelli lisci che a chi non li ha lisci. Chiedete al vostro parrucchiere quale bob vi si addice di più.
- Bob dritto con taglio a rasoio: questo stile è noto per il suo taglio netto, è spesso incredibilmente elegante e super-chic.
- Long straight bob (lob): è un po’ più lungo e permette di portare i capelli in una coda di cavallo.
- Carré dritto: uno stile di tendenza in cui i capelli sono portati dietro le orecchie, creando una silhouette grafica.
- Bob liscio a strati: aggiunge consistenza dando più volume; questo bob è ideale se avete i capelli fini.
- Carré liscio che incornicia il viso: le ciocche anteriori incorniciano il viso e ne ammorbidiscono i tratti.
- Slicked-back straight bob: l’acconciatura bob, spesso con riga al centro, viene portata indietro con il gel o un altro prodotto per lo styling e acconciata in modo super elegante.
- Flicked straight bob: acconciare le punte dei capelli verso l’interno fa apparire il bob più pieno e più spesso.
- Bob retrò: per questo bob, si acconciano le punte dei capelli verso l’esterno come negli anni ’50.
- Fake bob: un trucco che abbiamo visto spesso anche da Chloé è quello di portare i capelli lunghi all’interno della giacca, del vestito o del maglione e lasciarli sporgere se si ha un’acconciatura a bob.
Charlotte Mesman per Margherita.net