
I capelli lunghi saranno sempre di moda, le acconciature a caschetto sono alla moda e dominano ancora le tendenze capelli per il 2025, ma anche le acconciature corte stanno tornando alla grande. Molte acconciature corte presentano strati lunghi, capelli più lunghi sul davanti e ai lati che coprono le orecchie e culminano in una lunghezza ancora più lunga sul collo. Un’altra tendenza in fatto di acconciature corte è il pixie cut alla Taylor Hill. Ma da Chanel abbiamo notato l’acconciatura che vedete nelle nostre foto di street style.
1980?

Forse ci stiamo sbagliando, ma questa acconciatura ricorda le teste corte degli anni Ottanta. Ricordo che una volta mia madre tornò a casa dal parrucchiere con una testa come questa. Lei ha i capelli lisci di natura e li ha sempre portati spettinati, ma li aveva fatti ‘permanentare’ per questo taglio corto. Inoltre, era stata tagliata in modo piuttosto rigoroso. Tutti in famiglia ci siamo dovuti abituare a questo nuovo stile, ma allo stesso tempo devo ammettere che era molto alla moda.
Riccioli corti

Il taglio di capelli di questa foto evoca questi ricordi d’infanzia. Le permanenti erano una tendenza degli anni ’80 e si scatenavano soprattutto sui capelli corti. Molto probabilmente, i ricci dell’acconciatura vista fuori dalla sfilata di Chanel sono naturali, ma proprio perché sono insolitamente corti (confrontate questa acconciatura con la testa riccia della top model Mathilda Gvarliani), hanno – a nostro avviso – quell’eccitante atmosfera anni Ottanta.
Volete questa acconciatura?

Se volete questa acconciatura, la texture dei vostri capelli è fondamentale. Discutete con il vostro parrucchiere se i vostri capelli sono una buona base per questo look e cosa potete fare per creare movimento. Inoltre, l’acconciatura è tagliata abbastanza corta su tutta la testa, cioè senza le differenze di lunghezza che spesso vediamo in questo periodo.
Anche i capelli sul davanti sono corti e cadono con disinvoltura sulla fronte. Le orecchie sono scoperte e le “basette” sono tagliate a punta. Il collo è scoperto con alcuni ciuffi corti. È possibile migliorare il movimento di questa acconciatura avvolgendo le ciocche corte intorno alle dita con un po’ di gel.

Guardate le foto. Chissà, quest’anno potreste osare con un nuovo taglio di capelli!
Charlotte Mesman per Margherita.net